PDA

Visualizza la versione completa : CO2, bollicine killer???

ftoggos
30-12-2006, 23:06
salve ragazzi,
oggi ho attivato la co2 artigianale sul mio acquario con porosa sotto l'ingresso della pompa che attirando le bollicine li sminuzza e me li immette meravigliosamente in tutto l'acquario. ora mi chiedo se i pesciolini che metterò fra qualche mesetto potranno soffocare con tutta quella co2 in acqua??? metterei una foto ma nn riesce a riprendere le bolle in quanto trp piccole (alla faccia di quelli che comprano micronizzatori ada da centinaia di euri :-)) :-)) ) quello che metterebbe in evidenza è la miriade di bollicinissime presenti in toto. scusate se sno stato un po' ripetitivo ma voglio che capiate bene la mia preoccupante situazion!! ciao a tutti e grazie!!! emilio.

orfeosoldati
30-12-2006, 23:47
Il dubbio -legittimo (leggittimo ?)-non lo risolvi con una foto e,per giunta,ora.
Quando la vasca sarà piena di piante e con tutti i pesci,dopo 48 h rileva il kH ed il pH della vasca (al mattino,prima di accendere le luci).
Confronta con questa tabella e vedi se stai in zona "verde":
http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm
Se la CO2 fosse troppa o poca (zona gialla o blu) getta via l'impianto "fai da te" ed acquista un impianto CO2 "vero", con bombola ;-)
Purtroppo non c'è altra soluzione seria -20

ftoggos
31-12-2006, 10:21
grazie mille per la risposta, farò come tu dici. buon fine anno!!