PDA

Visualizza la versione completa : NO2 che oscillano,strano vero?

club41
30-12-2006, 20:20
il mio acquario è avviato da quasi due anni,e con alterne vicende tutto procedeva regolarmente,ultimamente però,dopo che ho dovuto sostituire il filtro esterno con uno interno poichè si era rotto e svuotare l'acquario a causa di una perdita (i pesci sono stati messi in un vascone in plastica con piante e filtro che ha continuato a funzionare per quasi due settimane).
Ultimamente dopo un altro paio di settimane dal riavvio sto notando una strana moria di pesci (3 in due giorni) un aumento delle alghe sui vetri e una strana oscillazione di No2 (da 0 a 0.4) nell'arco del mese e uno stranissimo odore dell'acqua.
Secondo voi cosa sta succedendo?
Mi conviene smontare il tutto e rifare?

daniele.t.
30-12-2006, 20:29
che genere di plastica?

magari è troppo buio e ti si sta rovinando tutto

mbrac69
30-12-2006, 20:52
Ultimamente dopo un altro paio di settimane dal riavvio sto notando una strana moria di pesci (3 in due giorni) un aumento delle alghe sui vetri e una strana oscillazione di No2 (da 0 a 0.4) nell'arco del mese e uno stranissimo odore dell'acqua.
Secondo voi cosa sta succedendo?
Mi conviene smontare il tutto e rifare?

scusami, ma cosa vuol dire che dopo la riparazione dalla perdita hai riallestito la vasca ed hai inserito subito i pesci?
se fosse così è normale l'aumento dei Nitriti, il filtro sta in fase di maturazione.

club41
31-12-2006, 12:34
il filtro ha sempre funzionato,anche quando ho spostato il tutto nel vascone di plastica,e non è mai stato spento

xmrdieselx
31-12-2006, 17:27
il filotro deve maturare con l'acqua nuova della vasca se no addio batteri e addio pesci...

club41
31-12-2006, 18:38
la cosa strana è che ho utilizzato tutto ciò che faceva parte della vasca e la ho trasferita nel vascone di plastica compresa anche l'acqua
P.S.
mi è morto un altro pesce (siamo a 4)