Entra

Visualizza la versione completa : Thoracochromis brauschi

polimarzio
30-12-2006, 19:32
Essendo sempre alla ricerca di rarità, oggi mi sono imbattutto in questo splendido ciclide, chi lo conosce?
http://www.cichlides.com/forum/files/t.brauchi.jpg
http://cichlid1.free.fr/photos.forum/t.braushiM12.JPG

mmicciox
30-12-2006, 19:59
Ma polimarzio -d15 -d14 mi stai facendo sbavare co sti topic ora vedo sul listino del mio spacciatore se trovo qualcuna delle meraviglie che hai postato in questi giorni e trasformo la vasca amazzonica in un bel fiume africano

Raul3
30-12-2006, 20:52
Ciao, ci sono anche questi che sono molto belli: Haplochromis limax, Guianacara geayi, Pseudocrenilabrus nicholsi, Pundamilia nyererei "Ruti-red"
Qua trovate le foto e alcune informazioni.
http://www.sugerfold.hu/303-egyeb.html
Ciao ;-)

polimarzio
30-12-2006, 22:50
Ma polimarzio -d15 -d14 mi stai facendo sbavare co sti topic ora vedo sul listino del mio spacciatore se trovo qualcuna delle meraviglie che hai postato in questi giorni e trasformo la vasca amazzonica in un bel fiume africano
Purtroppo, come già detto, sono specie rare per i nostri pescivendoli mentre all'estero è più facile reperirli.

malawi
31-12-2006, 00:31
Essendo sempre alla ricerca di rarità, oggi mi sono imbattutto in questo splendido ciclide, chi lo conosce?

Questo e' molto diverso dai tuoi soliti bersagli perche' e' un incubatore orale di tipo maternale.

Ciao Enrico

mmicciox
31-12-2006, 09:20
-11 -11 -11 -11

polimarzio
31-12-2006, 14:46

Questo e' molto diverso dai tuoi soliti bersagli perche' e' un incubatore orale di tipo maternale.

Ciao Enrico
Enrico, conosci qualcuno che alleva o ha allevato questi pesci?

malawi
31-12-2006, 14:55

Siamo alle solite....
In Italia non credo ci siano. Devi sempre contattare qualcuno di AFC.
Anche per i prossimi 3 pesci che tirerai fuori e di cui nessuno probabilmente su AP conoscera' il nome. :-D :-D :-D
Buon Anno!

Ciao Enrico

polimarzio
31-12-2006, 15:10

Siamo alle solite....
In Italia non credo ci siano. Devi sempre contattare qualcuno di AFC.
Anche per i prossimi 3 pesci che tirerai fuori e di cui nessuno probabilmente su AP conoscera' il nome. :-D :-D :-D
Buon Anno!

Ciao Enrico
:-D :-D
Buon Anno anche a te!
Però è un vero peccato che qui in Italia nessuno si interessi ai pesci da me citati, infatti non si capisce perchè nonostante la loro bellezza e l'interessante osservazione comportamentale, la loro divulgazione è inesistente o problematica.
Con rammarico, purtroppo anche nel campo acquariofilo siamo indietro anni luce rispetto al resto dell'Europa.

malawi
31-12-2006, 18:59
Con rammarico, purtroppo anche nel campo acquariofilo siamo indietro anni luce rispetto al resto dell'Europa.

Qui da noi interessa solo avere il discus bello o la vasca da far vedere agli amici e si ignora completamente un mondo fatto di migliaia di specie bellissime e dai comportamenti molto interessanti. Pero' qualcosa si sta muovendo e se qualcuno inizia ad interessarsi a questi pesci e' gia' una buona cosa. Anche solo mettere una foto come hai fatto tu.

Ciao Enrico