Entra

Visualizza la versione completa : Centropyge Ferrugatus: pasteggia con la Xenia

Mark®
30-12-2006, 14:40
Da circa una settimana ho in vasca questo splendido pesce,ma la Xenia si è accorciata parecchio -28d# alimento con Spirulina in fiocchi,granulare della SHG,Mysis e Krill surgelato.
Vi risulta ci sia qualcosa per fargli "scordare" la Xenia? Non che ci conti,ma almeno un tentativo lo faccio...

duccio89
30-12-2006, 15:26
tocca gli altri coralli???

se la risposta e no, quanto vuoi per vendermelo??? sono serio eh..devo estirparla la maledetta..

Pfft
30-12-2006, 16:19
Mark®, se ha iniziato a mangiare la xenia dubito che smetterà... purtroppo con i Centropyge è sempre un rischio... anche se in effetti questa passione per la Xenia potrebbe fare comodo a molti "invasi" da questo invertebrato.
Prova a cibarlo un po' più del normale , magari variando molto la dieta.

Mark®
30-12-2006, 19:56
quanto vuoi per vendermelo??? sono serio eh..devo estirparla la maledetta..

:-D Lo sapevo ke mi beccavo questa riposta.... mi dispiace nn lo vendo,appena l'ho visto me lo sono portato a casa.
Non tocca gli altri coralli,ma in vasca ho solo molli.Il biologo del negozio mi spiegava che con questo pesce si è sempre un pò a rischio se in vasca si hanno animali a polipo piccolo (SPS) e anche con gli altri direi... :-))

Pfft:è lo stesso consiglio ke mi ha dato il biologo,proverò a rimpinzarlo per bene.

Vi ringrazio.

yeah!
30-12-2006, 21:16
il dubbio però è:e finita la xenia,cosa mangerà?speriamo non altri molli altrimenti ti toccherà darlo via per forza :-))

Mark®
30-12-2006, 22:20
#24 Spero di nò,cmq quando avrà finito la Xenia credo sarà morto x indigestione :-))
Stasera gli ho dato il Krill e lo ha gradito.
Ho preso il Mysis e Krill surgelato per il Frenatus ed invece se lo pappano tutto il Centropyge e lo Zebrasoma.

sebyorof
31-12-2006, 00:16
scusa me lo affitti per un mese??? :-)) :-D

Mark®
31-12-2006, 00:50
:-D

duccio89
06-01-2007, 00:18
davvero ho un problema serio perche ho molti coralli sps in vasca vicini..in cuisi e attaccata la xenia e li fa sbiancare...

che nne dici...per quel pesce..

il mio loriculus che non tocca nulla, un bel po di talee, 1 tridacna...e se vuoi ti pago il pesce..ti va?

ellisreina81
06-01-2007, 00:23
Io ho messo della xenia da pochi gg e ancora il ferrugatus non l'ha toccata, speriamo bene...

Mark®
06-01-2007, 00:50
Mi sembra che il mio si sia fermato... almeno per il momento.
Dopo aver accorciato per bene un paio di gambi.Vediamo come evolve la situazione nei prossimi giorni,ho diminuito molto anche l'alimentazione,ma nn tocca la Xenia.