paciarotto
30-12-2006, 14:13
ieri vado ha comprare la mia prima coppia di pulcher e fidandomi del negoziante mi affido a lui per la scelta della coppia,torno a casa e inserisco la coppia nell'acquario.........un primo esemplare vendutomi per maschio si impadronisce del territorio e incomincia a rincorrere l'esemplare femmina,ella impaurita scappa e si rifugia sbiancata in un angolo....il maschio nn contento continuava ad avvicinarsi all'alto mostrando la sua livrea colorata e mordendola vicino al ventre!Stamattina inpaurito per le sorti della cosiddetta femmina la sposto nel mio acquario di comunita e improvvisamente riprende solore ma la pinna caudale nn si riapre.....ossevando i due esemplari noto una grande somiglianza e nessuna divverenza per quanto riguarda il colore ma solo una piccola paura da parte della "femmina".......ora nn so cosa fare vorrei riportare in dietro un pesce ma nn mi voglio sbattere a fare trenta chilometri per riportarlo e la cosa che mi scoccia di piu e che ho pagato otto euro a pesce senza neppure avere una coppia certa!!!!! cosa devo fare?lascio entrambi i pesci nello stesso acquario aspettando che qualcuno dei due soccomba o che si formi la cpooia sperando che uno dei due sia femmina o cerco qualcuno che venda una femmina da qualche parte e regalo uno dei due pesci?