Entra

Visualizza la versione completa : aiutatemi,acqua oleosa! come mai! e altri probelmi?

francesco77
30-12-2006, 13:44
dopo avermi suggerito nell'altro topic,e spero mi risponerete ancora perche ho inserito un altra risposta!
mi serve un altro aiuto:
allora e da un mese che io ho allestito l'acqaurio da 250 lt 120 x 40 x45,ovviamente a poco a poco!
nulla la prima volta ho inserito acqua con biocondizionatore e sera Aquatan e sera nitrivet!
dopo due giorni sono andato a fare un esame dell'acqua i valori erano quasi buoni! poi ho continuato a mettere nitrivet come mi diceva per 10 giorni e sono riandato a fare un altro esame dell'acqua e peggiorata tantissimo e pessima,tanto che sono stato costretto a fare un cambio del 50% 100 lt di acqua di osmosi(fatto questo cambio da 3 giorni) e oggi rivado a fare il controllo dell'acqua e spero vada bene!!
Ma mi spiegare perche da circa 10 giorni sopra l'acqua galleggia tipo una sostanza oleosa??
nell'acqaurio ho 3 squaletti 2 pulisci fondo e tantissime piante vere!! con impianto filtrante esterno pratiko 300,due riscaldatori 150w e 300w e impinato co2 e ho usato per le piante ghiaia fertilizzante e un fertilizzante settimanale e uno giornaliero!!
grazie attendo vostre risposte. e come posso risolvere il problema e da cosa puo essere causato??

Mr. Tonic
30-12-2006, 15:14
sono solo batteri innocui... sta patina puoi toglierla con un della carta assorbente o puoi provare a mettere il getto della pompa un po' al di fuori del pelo dell'acqua.

francesco77
30-12-2006, 15:40
e se non la tolgo questa platina succede qualcosa??
e poi se metto a getto la mandata del filtro,non e un male per la co2??
e mi sapreste suggerire come fare qualche fertilizzante fai da te??

Federico Sibona
30-12-2006, 16:55
Francesco77, in codizioni normali la patina non da gravi problemi tranne una attenuazione della luce, ma se dovesse andarti in crisi il sistema filtrante e, di conseguenza niente movimento superficiale, potresti avere problemi di carenza di ossigeno, specie di notte, mancando lo scambio gassoso aria/acqua.

milly
30-12-2006, 17:00
francesco77, continuiamo sull'altro topic visto che si parla anche della patina oleosa se no si fa confusione. questo lo chiudo ;-)