Visualizza la versione completa : rimozione alghe
Vorrei rimuovere, anche manulamente, una peluria verde che si e' formata sulle mie anubias nane.
Come posso fare?
lancravic
19-05-2005, 11:23
facendo molta attenzione a non danneggiarla puoi usare delle lamette da barba. tieni presente che la pianta probabilmente non tornerà come prima, nel seso che resterà una macchia verde scuro (se ho capito il tipo di alghe di cui parli). ciao
lavandina
19-05-2005, 12:48
io le torgo passando il polpastrello!!!
è vero che poi non tornano come prima... sono comunque un pò macchiate!!
mai come nuove! :-(
The Wizard
19-05-2005, 12:56
Vitas e Lavandina... se potete tenete in ombra le piante che hanno le alghe in 10 giorni tornano nuove ! :-D
Le Anubias sono piante che gradiscono poca luce... evidentemente le avete messe troppo esposte e quindi vengono attaccate dalle alghe
lavandina
19-05-2005, 13:01
il mio acquario non è in una zona con molta luce... allora forse tento accesi i neon troppo a lungo? devo spegnere i neon? #24 ma per i pesci come faccio?
-28d# #24
The Wizard
19-05-2005, 13:04
cerca di metterla in un punto in cui le arrivi pochissima luce (che ne so sotto una pianta che faccia ombra o simili)!
Quante ore di luce hai impostate?
Grazie a tutti, provo subito :-)
lavandina
20-05-2005, 10:11
avevo impostato 11 ore.... ora ne ho impostate 6 ore e mezza!!!!
ma nel mio acquaroi non c'è ombra in nessun posto!!!!! -20
e poi che altre piante posso mettere che facciano ombra con i pescetti rossi???
non se le mangiano?
mi hanno detto che con i cometa non posso mettere altre piante all'infuori delle anubias #23 #24 #24
Se hai nella vasca quei voraci predoni poi sempre procurarti un mazzo di ceratophilo demersum e farlo galleggiare a pelo d'acqua.
Oltre a fornire ombra alle tue anubias è un ottima pianta mangia nitrati (cosa che non guasta mai) ed inoltre è una buona insalata per i tuoi pesciolini. (in questo caso dovrei comunque procurarti una vaschetta dove far crescere una riserva di piantine da sostituire non appena le avranno divorate)
In alternativa poi optare per la vallismeria (non viene mangiata) che ha foglie lunghe che tendono a galleggiare
p.s. in ogni caso un pò di alghe le terrei perchè ai pesci rossi piacciono anche quelle -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |