PDA

Visualizza la versione completa : Night Sun

Benny
30-12-2006, 01:31
Come richiesto da Niko

sono 4 prodotti : Life, Ionic, Color e Healt

contengono rispettivamente : Magnesio e altra roba non indicata, Stronzio, Molibdeno, calcio e antimonio e altro, Ferro, Zinco e Manganese e altro , Iodio, Boro e Potassio e altro

la dose è 10 ml ogni 100 lt a settimana...meglio dosare tutti i giorni..io doso 4 ml al giorno..quindi 28 ml a settimana per 300 lt effettivi

ho iniziato con 1 ml al giornoper una settimana, 2 la seconda..3 la terza fino ad arrivare alla dose odierna

le istruzioni dicono se si scuriscono i coralli è bene ridurre

Io ho visto all'inizio una grossa estroflessione..per poi arrivare ad un incremento mostruoso delle colorazioni

naturalmente la base è : luce potente, acqua pulita e animali sani....ovvio, no ??

nella mia vasca hanno funzionato...specie su acropora valida, seriatopora, stilophora..etc...

naturalmente ci sono anche altri fattori...e non da sottovalutare

attualmente doso i 4 Nightsun e come alimentazione il programma x-aqua : week e Day + Thau, Rho e Lamda

per info..il mitico svizzero www.hausriff.ch sembra che abbia iniziato ad usarli

Andrecis
30-12-2006, 11:39
Nn posso che confermare ciò che ha detto Benny!
Li uso da inizio ottobre,e mi ritengo + che soddisfatto!
Sto usando solo la linea base x ora quindi LIFE,IONIC,COLOR,HEALTH.
Sono usciti anke i Calculetor e i Referenz,la serie Calculator serve x reintegrare solo i singoli Elementi e sono Magnesio,Calcio,[u:4fcc00fe55][b:4fcc00fe55]Nitrati,Fosfati ***[/b:4fcc00fe55]. [/u:4fcc00fe55]Mentre la serie Referenz sono soluzioni saline studiate x testare i test effettuati,vengono usate x vedere se il test è preciso o ha un margine di errore.
Allego la tabella dei dosaggi.

[u:4fcc00fe55][b:4fcc00fe55]***[/b:4fcc00fe55][/u:4fcc00fe55] - Discorso che andrebbe approfondito...visto ke molti in Germania dosano nitrati considerandoli alimenti per i coralli #24 http://www.acquariofilia.biz/allegati/nightsun_160_201.jpg

Abra
30-12-2006, 12:26
qualche utilità li daranno pure loro,anche xchè consigliano di alzarli di 0,01 che x noi è un valore accettabile a 0,015 che x noi è un valore altissimo, #24 non riesco a capire,qualcuno mi spiega????

duccio89
30-12-2006, 15:12
bello!!!

benny puoi farci delle foto un po ravvicinate dei coralli che sono bei colorati?

zefiro
30-12-2006, 15:26
abracadabra, perchè sarebbe altissimo 0.015 rispetto a 0.01 la differenza è di 0.005 mg/l praticamente un' inezia, del resto mi pare che lo stesso misuratore di po4 hanna non legga oltre lo 0.0X come valore..

PEPPECL
30-12-2006, 16:40
Andreics io sarei interessato alle soluzioni saline per testare i test effettuati, dove posso trovarli?

Abra
30-12-2006, 17:22
zefiro,hai ragione ho aggiunto uno zero in + #12 #12

Andrecis
30-12-2006, 17:56
Andreics io sarei interessato alle soluzioni saline per testare i test effettuati, dove posso trovarli?

Prova a contattare Ruwal e fatti dire chi in Italia tratta NightSun ;-)
se no su qualche sito tedesco.

Gozilla
30-12-2006, 19:11
qualche utilità li daranno pure loro,anche xchè consigliano di alzarli di 0,01 che x noi è un valore accettabile a 0,015 che x noi è un valore altissimo, #24 non riesco a capire,qualcuno mi spiega????

Adesso dico la cavolata della giornata, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che una modesta quantità di fosfati vengono utilizzati per la calcificazione..... #21 #21
Se ho sparato na caxx<ata, chiedo perdono, dai forza qualche proveto chimico che risponda ;-)

Benny
01-01-2007, 14:54
sugli integratori di N e P...beh....c'è da riflettere e parecchio

non credo di usarli

sul resto credo siano un ottima linea di integratori...

anche se ripeto alla base ci vuole una vasca fatta bene

franklin
01-01-2007, 15:46
Adesso dico la cavolata della giornata, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che una modesta quantità di fosfati vengono utilizzati per la calcificazione.....

non è che il coralli "necessiti" di fosfati per calcificare,ma se se li trovano nell'acqua vengono calcificati assieme al calcio,diciamo per 2levarseli" di torno(non è proprio così ma per fare un esempio).

©utte®
06-01-2007, 00:53
Meglio in Sump o direttamente in vasca?

Andrecis
06-01-2007, 12:51
Io li metto in sump,vicino alla mandata!

SupeRGippO
06-01-2007, 14:23

Prova a contattare Ruwal e fatti dire chi in Italia tratta NightSun ;-)
se no su qualche sito tedesco.

http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?q=night

morganwind
07-01-2007, 00:43
Uno degli ntegratori contiene calcio? non si rischia di aumentare la concentrazione portata in equilibrio con il reattore?
Grazie

Benny
07-01-2007, 10:03
Uno degli ntegratori contiene calcio? non si rischia di aumentare la concentrazione portata in equilibrio con il reattore?
Grazie

no

anche perchè esiste un integratore apposito per aumentare il calcio

morganwind
09-01-2007, 12:58
Lo so Benny che esiste un itnegratore ad hoc per il calcio, volevo solo capire se inserendo questo (che contiene anche calcio) non si scombussolava il valore di calcio presente in vasca...

luciafer
17-01-2007, 13:22
Ciao Benny, come ti trovi con i dosaliquidi dell'Eheim?
Sono abbastanza precisi?
Quanti ml possono dosare, da un minimo ad un massimo?
Ciao e grazie, Fernando.

Benny
17-01-2007, 14:10
1 ml a rotazione

vento
20-01-2007, 11:35
1 ml a rotazione

Ciao, in merito alle dosaliquidi ti volevo chiedere (anche se mi hai risposto ad un mio MP,e ti ringrazio) ma questa rotazione di 1 ml ogni quando lo si può fare? A che interlvallo l'una dall'altra? Grazie ;-)

Benny
21-01-2007, 15:30
come ti pare...ha un orologio...massimo 8 rotazioni al giorno

giangi1970
21-01-2007, 18:25
Scusate la domanda da vero neofita........
Da bravo principiante,per portarmi avanti con i tempi,mi sono fatto spedire,su consiglio di Gianni,praticamente tutta la linea della Kent...... #19 #19
Circa 8 bottigliette.......
Gli integratori Night Sun vanno a sustituire la linea della Kent o sono un'aggiunta alla stessa???
Ve lo chiedo perche' vorrei provarli una volta finiti(o scaduti) quelli che ho.

Benny, se mi rispondi tu....ti prego qualcosa di piu' di "si o no"........... ;-)
dai fai sto' sforzo :-D :-D :-D

Benny
21-01-2007, 18:45
cosa adoperi della Kent ???

8 sono tante...un pò troppe....

io uso solo i NightSUn.....e dopo la pappa a parte ovviamente

giangi1970
21-01-2007, 18:49
quando ho tempo ti faccio lista........

giangi1970
21-01-2007, 19:00
Allora a parte Turbocalcium e teach A e B che usero' prima di mettere il reattore,
coral accel.
cromaplex
phytoplex
zooplex
tech M
SM stronzio
Iodium conc.

Tutto della Kent
Forse sono troppi,ma,devo premettere che ho chiesto io a Gianni(non capendoci quasi niente)di mandarmi tutto il necessario per "tamponare" qualsiasi mancanza.
Naturalmente ho preso anche tutti i test per misurare tutti gli elementi.
Essendo ancora in maturazione per ora misuro solo il calcio(460) e gli altri valori,gia' a zero.

P.s. Quando comincio a integrare???
Da quallo che ho capito misuro i vari elementi e integro solo se mancano giusto??

Benny
21-01-2007, 20:19
chroma, fito e zoo...sono pappa...e un pò pochina

il resto lo puoi usare sono stronzio, iodio e magnesio...

della Kent potevi usare il trace elements e il coral vitae..e basta ..oltre alla pappa...e correggere magnesio e carbonati...

per adesso non integrare nulla....hai tempo

giangi1970
21-01-2007, 20:24
Ok grazie!!!

luciafer
22-01-2007, 21:02
Ciao Benny, ho ordinato i 4 prodotti Night Sun, che dici interrompo con la zeolite?

albert 21
23-01-2007, 13:42
ciao Benny,
con le dosometriche come integri night sun, tutta la dose in una volta o...fai varie sequenze? io fin'ora li davo tutti allo spegnimento delle luci... ora pensavo di dosare a rotazione .. che dici ?
ciao ,albert

Benny
23-01-2007, 21:33
io faccio 4 rotazioni al giorno

cromis
27-01-2007, 23:46
ciao a tutti,
quindi da quello che mi è sembrato di capire i quattro prodotti Life, Ionic, Color e Healt potrebbero sostituire i croma di xaqua per incrementare i colori, giusto ? sarei curioso di provarli restando con l'alimentazione xaqua (day, week, rho e tau), dite che si può fare? Ciao e grazie.

pagliaccio1
28-01-2007, 22:18
ciao a tutti,
quindi da quello che mi è sembrato di capire i quattro prodotti Life, Ionic, Color e Healt potrebbero sostituire i croma di xaqua per incrementare i colori, giusto ? sarei curioso di provarli restando con l'alimentazione xaqua (day, week, rho e tau), dite che si può fare? Ciao e grazie.

certo che si puo fare vai tranquillo
ciao riki ;-)

Benny
28-01-2007, 22:22
io faccio così attualmente

cromis
28-01-2007, 22:28
ok, grazie per la risposta, ciao.

Peppe70
30-01-2007, 11:16
Ma il costo della linea?

giangi1970
30-01-2007, 17:23
http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=26&cat=264

Qui c'e' tutta la linea.

luciafer
30-01-2007, 19:19
I prodotti Xaqua, si trovano online?
Grazie.

arriva jack
31-01-2007, 17:21
Grazie.

no. l'azienda è contraria alla vendita online. -28d#

luciafer
31-01-2007, 17:54
Grazie.

no. l'azienda è contraria alla vendita online. -28d#

E di cosa hanno paura? -05
Che prendono più clienti di quelli che già hanno? :-D

Andrecis
05-02-2007, 11:00
qui si possono vedere alcune foto prima/dopo di gente che usa nightsun:
http://www.detlefs-miniriff.de/Nightsun.htm

è tutto in tedesco xò! :-(

luciafer
05-02-2007, 11:06
qui si possono vedere alcune foto prima/dopo di gente che usa nightsun:
http://www.detlefs-miniriff.de/Nightsun.htm

è tutto in tedesco xò! :-(

Non mi sembra, però, che sia il massimo come imparzialità. Li commercializza!!!!!!! ;-)

LUCA P
05-02-2007, 16:03
Anch'io li sto utilizzando da qualche settimana è sembra che siano validi. Una domanda ma lo zeospur lo si può ancora continuare ad usare in concomitanza con questi prodotti? O ci sono delle controindicazioni? Saluti a tutti.

Benny
05-02-2007, 17:45
Anch'io li sto utilizzando da qualche settimana è sembra che siano validi. Una domanda ma lo zeospur lo si può ancora continuare ad usare in concomitanza con questi prodotti? O ci sono delle controindicazioni? Saluti a tutti.

non si sà....devi provare

Andrecis
05-02-2007, 17:52
Io ho provato.....ma nn ha fatto nessun effetto,sia in positivo ke in negativo....forse troppi nutrimenti

pagliaccio1
05-02-2007, 20:02
Io ho provato.....ma nn ha fatto nessun effetto,sia in positivo ke in negativo....forse troppi nutrimenti

ciao andrea son riki, cavolo ho visto la vasca di un mio amico che usa nigt sun e mi sono sbalordito.......
prima i coralli erano scuri e nel giro di una settimana i tessuti sono rimentati chiarissimi ma intendo chiarissimi cioe efetto zeospur,
molto zeospur #18 #18
dico questo xche bene ho male sono tutte le mie talee che gli ho regalato e quando spurgavo io nella mia vasca diventavano identi a come le ha lui adesso.....
andrea ma nigtsun ha il potere di eliminare cosi le zoosantelle? a me non mi risulta
ciao riki ;-)

Benny
05-02-2007, 20:07
assolutamente...dovrebbero essere semplici minerali

certo che sui colori lavorano davvero !!

pagliaccio1
05-02-2007, 21:44
assolutamente...dovrebbero essere semplici minerali

certo che sui colori lavorano davvero !!

infatti benny , sui colori lavorano da dio infatti ha dei bei colori x non dire bellissimi ma i tessuti chiari chiari e ancora chiari esempio montipore verdi diventate biache con dei riflessini verdini oppure acro nana violettina piu te4ndente al bianco ecc ecc
benny cosa dici ?
ciao riki ;-)

Benny
06-02-2007, 07:49
boh??probabilmente la vasca lavora bene ed ha i nutrienti bassissimi

Andrecis
06-02-2007, 09:31
Io parlavo dello Zeospur....ho usato quello pur usando i nightsun...ma nessuno effetto...invece con i nightsun e cambi d'acqua settimanali sta venendo fuori dei colori! ;-)

Benny
06-02-2007, 11:24
Io parlavo dello Zeospur....ho usato quello pur usando i nightsun...ma nessuno effetto...invece con i nightsun e cambi d'acqua settimanali sta venendo fuori dei colori! ;-)

idem con patatine....queste boccette sono veramente strabilianti

Andrecis
06-02-2007, 12:27
idem con patatine....queste boccette sono veramente strabilianti

Cambio 50lt a settimana su una vasca da 350lt lordi......alterno vari tipi di sale,Pro reef,Ati,Korallen,Red Sea Coral pro.....
Adesso voglio provare ad alimentare conteporaneamente con i 2 prodotti Xaqua!

pagliaccio1
06-02-2007, 13:46
boo, forse non ci siamo capiti, NIGTSUN e un prodotto validissimo pero vedendo le foto dei link che ha posato andrea non vedo sps chiarissimi tipo la vasca di alexander gil di zeovit, vedo bellissimi colori carichi come dice il benny , vedo belle estroflessioni dei polipi, vedo crescite notevoli ma non animali bianchi zeospur.........
e poi in commercio non penso che ci siano prodotti capaci di far cambiare la vasca in 2 o 3 giorni asottigliando il tessuto dei sps senonche lo spur....
boooo forse devo ripartire da capo con la vasca oppure missa che di marino me ne intendo un gran poco -20 -20
ciao riki ;-)

Andrecis
06-02-2007, 14:37
boo, forse non ci siamo capiti, NIGTSUN e un prodotto validissimo pero vedendo le foto dei link che ha posato andrea non vedo sps chiarissimi tipo la vasca di alexander gil di zeovit, vedo bellissimi colori carichi come dice il benny , vedo belle estroflessioni dei polipi, vedo crescite notevoli ma non animali bianchi zeospur.........
e poi in commercio non penso che ci siano prodotti capaci di far cambiare la vasca in 2 o 3 giorni asottigliando il tessuto dei sps senonche lo spur....
boooo forse devo ripartire da capo con la vasca oppure missa che di marino me ne intendo un gran poco
ciao riki

Infatti qui nessuno ha detto ke i nightsun agiscano come lo zeospur,anzi sono toltalmente diversi,e come dici tu le colorazioni sono + intense e cariche rispetto a zeovit.....tutto sta a cosa uno preferisce...se uno vuole i coralli chiari e zeouspurgati usa zeovit e nn nightsun.
Io personalmente ritengo + naturali i colori intensi tipo nightsun,e poi nei nightsun sò cosa c'è dentro,mentre nelle boccette zeovit nn proprio.....

ShOx
06-02-2007, 14:44
domanda un pò stupida..sono indicati solo per acquari SPS?

perkè nelle foto vedevo anke discosomi e sarcophyton..dato ke sono integratori dovrebbero andar bene anche con molli e LPS..penso..

Andrecis
06-02-2007, 14:48

da quanto dicono sul sito,acquario marino in generale...

riporto:
L'uso cosatnte di questi prodotti consente infine di avere un acquario con pesci in salute, crostacei in forma e coralli dalle bellissime colorazioni.

arriva jack
06-02-2007, 15:41
scusate, voi che usate nightsun, integrate anche qualcos'altro ? tipo boro, iodio, etc. etc. o i nightsun vi sostituiscono TUTTE le integrazioni ???

Andrecis
06-02-2007, 15:59
nightsun vi sostituiscono TUTTE le integrazioni

#36#
unica cosa alimento i coralli con marine deluxe,etc...

ShOx
06-02-2007, 18:52

da quanto dicono sul sito,acquario marino in generale...

riporto:
L'uso cosatnte di questi prodotti consente infine di avere un acquario con pesci in salute, crostacei in forma e coralli dalle bellissime colorazioni.

capito..ci farò un pensiero..grazie Andrea :-)

ACE65
06-02-2007, 19:27
Posso ricapitolare? Così vedo se ho capito.
Allora, mantenendo il classico berlinese, si sostituiscono, tutti gli oligoelementi e integratori con i 4 Sun, giusto?
CIAO #19 #19 #19

pagliaccio1
06-02-2007, 20:16
boooo forse devo ripartire da capo con la vasca oppure missa che di marino me ne intendo un gran poco
ciao riki

Infatti qui nessuno ha detto ke i nightsun agiscano come lo zeospur,anzi sono toltalmente diversi,e come dici tu le colorazioni sono + intense e cariche rispetto a zeovit.....tutto sta a cosa uno preferisce...se uno vuole i coralli chiari e zeouspurgati usa zeovit e nn nightsun.
Io personalmente ritengo + naturali i colori intensi tipo nightsun,e poi nei nightsun sò cosa c'è dentro,mentre nelle boccette zeovit nn proprio.....

infatti andrea e quello che volevo sentire che nigtsun non fa l'effetto dello zeospur allora vuol dire che il mio amico usa nigtsun e zeospurga di brutto #18 #18 #18
ciao riki ;-)

albert 21
06-02-2007, 21:04
infatti andrea e quello che volevo sentire che nigtsun non fa l'effetto dello zeospur allora vuol dire che il mio amico usa nigtsun e zeospurga di brutto #18 #18 #18
ciao riki ;-)
#18[/quote]
:-D :-D :-D :-D :-D :-D sai cosa penso del zeospur ;-) #07 #07 #07 #06 #06 #06 #06 #06 #06
nightsun eeeeeeeeeeeeeeeeeeeebasta #36# #36# #36# può darsi che sia la reazione delle tue talee da zeovit a nightsun
ciao, albert

Nepez
06-02-2007, 23:28
Ragazzi, cosa ne dite se provo ad usare i nightsun alimentando gli animali con golden,uova d'ostriche e H&S marine de lux?

pagliaccio1
06-02-2007, 23:51
ciao riki ;-)
:-D :-D :-D :-D :-D :-D sai cosa penso del zeospur ;-) #07 #07 #07 #06 #06 #06 #06 #06 #06
nightsun eeeeeeeeeeeeeeeeeeeebasta #36# #36# #36# può darsi che sia la reazione delle tue talee da zeovit a nightsun
ciao, albert[/quote]

sara #24 #24 #24 #24 #24
nella mia vasca in 2 settimane di prova NIGTSUN non e stato cosi devastante ........... a dato corpo hai colori ma non me li ha schiariti x niente #26
comunque adesso e ora che c'e la fai vedere sta vasca
facci una pano e qualche macro merita nooooooooooo #70
-69 ciao riki -69

pagliaccio1
07-02-2007, 00:00
Ragazzi, cosa ne dite se provo ad usare i nightsun alimentando gli animali con golden,uova d'ostriche e H&S marine de lux?

certo che puoi ,il sistema richiede solo alimentazione e reattore di calcio
ciao riki ;-)

albert 21
07-02-2007, 08:49
pagliaccio1,
cosa dosavi...?la metà di quello che doso io in 300 l.
forse ... #24 lo shiarimento è dovuto al fatto che da 1ml sono passato a tre ml. nell'arco di un giorno . sè hai visto i polipi non si estroflettono ancora .... #24 forse ho un pò esagerato #23 ma... mi sembra che stiano comincindo ad uscire...questo di giorno e ovvio , la notte sono molto estroflessi. poi vedremo col tempo sè i colori mantengono #24
ciao, albert

albert 21
07-02-2007, 08:56
Ezio Nepote,
è quello che uso io assieme al preis e del phitoplancton della DT
ciao, albert

pagliaccio1
07-02-2007, 13:36
pagliaccio1,
cosa dosavi...?la metà di quello che doso io in 300 l.
forse ... #24 lo shiarimento è dovuto al fatto che da 1ml sono passato a tre ml. nell'arco di un giorno . sè hai visto i polipi non si estroflettono ancora .... #24 forse ho un pò esagerato #23 ma... mi sembra che stiano comincindo ad uscire...questo di giorno e ovvio , la notte sono molto estroflessi. poi vedremo col tempo sè i colori mantengono #24
ciao, albert

cavolo adesso mi scrivi PAGLIACCIO 1 al posto di riki :-D :-D :-D :-D
ho dosato x 2 giorni 1,5ml e poi sono passato a 3,5 ml o forse 4ml se non mi sbaglio e non la meta di quello che dosi tu di nigtsun
comunque capitolo chiuso e facci ste foto #36# #36# #36#
ciao riki ;-)

Nepez
07-02-2007, 14:01
Il cambio di dosaggio con i nuovi oligolelementi, come lo faccio? Parto con una piccola dose giornaliera? x poi aumentare di settimana in settimana? La mia vasca è circa 450 litri, inizio con 2ml al giorno fino ad arrivare a 6/7ml al giorno?

Andrecis
07-02-2007, 14:23
Il cambio di dosaggio con i nuovi oligolelementi, come lo faccio? Parto con una piccola dose giornaliera? x poi aumentare di settimana in settimana? La mia vasca è circa 450 litri, inizio con 2ml al giorno fino ad arrivare a 6/7ml al giorno?

Fai la prima sett 2ml,la seconda 4ml,la terza 6 ml e vai avanti così!

Andrecis
07-02-2007, 14:25
ho dosato x 2 giorni 1,5ml e poi sono passato a 3,5 ml o forse 4ml se non mi sbaglio e non la meta di quello che dosi tu di nigtsun

La Nightsun consiglia di aumentare i dosaggi nel periodo di una settimana

sara
nella mia vasca in 2 settimane di prova NIGTSUN non e stato cosi devastante ........... a dato corpo hai colori ma non me li ha schiariti x niente

Bisogna dare un pò di tempo....in 2 settimane è difficile notare miglioramenti!

Nepez
07-02-2007, 18:59

Fai la prima sett 2ml,la seconda 4ml,la terza 6 ml e vai avanti così!

Ok... Grazie.. Parto e poi vi farò sapere...

ACE65
07-02-2007, 23:58
ALLORA VOLETE DARMI RETTA O CONTINUATE A RACCONTARVELA TRA DI VOI? -04 #07 -04
La mia vasca è senza reattore di calcio, ben compensato da Kent A+B e Liquid Calcium, e tutti gli altri prodotti della Kent...HO DETTO TUTTI! Oltre allo schimmer ho il filtro con la Rowa. Che faccio? Smetto completamente con la Kent e passo subito con i dosaggi consigliati alla Sun?
CIAO #19 #19 #19
Ps. Grazie :-D :-D :-D

Benny
08-02-2007, 01:10
vasca che funzia non si tocca...

i night sun sono solo 4, economici e sui colori degli SPS funzionano davvero !!

albert 21
08-02-2007, 08:15
vasca che funzia non si tocca...

i night sun sono solo 4, economici e sui colori degli SPS funzionano davvero !!
quoto il benny ... :-)) più la semplicità di gestione #36# #36# #36#
ciao, albert

ACE65
08-02-2007, 11:50
Benny.....mi dici di non toccarla? Io pensavo che con nightsun si migliorasse la colorazione, a prescindere se la vasca va bene o no. Non potendo mettere Zeo, pensavo di aumentare la loro colorazione con questi prodotti.
CIAO #19 #19 #19

Andrecis
08-02-2007, 12:47
Benny.....mi dici di non toccarla? Io pensavo che con nightsun si migliorasse la colorazione, a prescindere se la vasca va bene o no. Non potendo mettere Zeo, pensavo di aumentare la loro colorazione con questi prodotti.
CIAO

ci son vasche gestite a kent ke hanno colorazioni super.......concordo con benny!

ACE65
08-02-2007, 16:31
Cavvolo -05 Io speravo in qualcosa che avvicinasse i colori a quelli che si ottengono, con il metodo zeo, senza la rottura di palle di una aggiunta giornaliera degli elementi.
CIAO #19 #19 #19

Nepez
15-02-2007, 20:17
Ragazzi con questi prodotti tamponate ugualmente stronzio, potassio e boro? Oppure riuscite a tenere i valori sotto controllo usando le dosi consigliate dal produttore?Prendendo come esempio una vasca con tanti animali...

Peppe70
19-02-2007, 10:25
Se insieme alla linea nightsun uso anche i batteri xaqua bio P e bio D ?

Peppe70
19-02-2007, 11:31
Dimenticavo ma devo integrare gli altri elementi con nightsun tipo stronzio, magnesio ecc. ecc. grazie

Benny
24-02-2007, 10:51
Dimenticavo ma devo integrare gli altri elementi con nightsun tipo stronzio, magnesio ecc. ecc. grazie

solo questi 4...con naturalmente dei prodotti per alimentare i coralli

non userei porcherie tipo zeovit o similari

SupeRGippO
24-02-2007, 16:41
Ho iniziato anche io con le 4 Boccette...
presto vi sapro' dire che reazione danno alla mia vasca...
;-)

albert 21
24-02-2007, 17:50
Benny, non ho capito... #24 integri magnesio stronzio ?? non dovrebbero essere già dentro.. ? supergippo, vedrai... :-))
ciao, albert

SupeRGippO
24-02-2007, 18:30
ho preso tutta la linea... peccato che non facciano la confezione da litro... #23
ad ogni modo... per ora mi stresso la vita a manina a dosare giornalmente...
(non mi piace la modalita' settimanale)....
stavo vedendo di prendere delle dosometriche... ma ci vogliono circa 400 euro.
Benny, con le dosaliquidi non si rischia di rovesciare tutto il contenuto in una volta sola ?
non ho ben capito come agisce il meccanismo di dosatura... #24

ede
24-02-2007, 19:30
Intervengo anche io: l'altro giorno ho comprato solo il prodotto color. Può bastare per far migliorare i colori o ci vuole tutta la linea?
Grazie!

SupeRGippO
24-02-2007, 19:44
COLOR apporta micro/macro- elementi tra cui Ferro-Zinco-Manganese, ma per vedere i benefici devi usare tutta la linea...
Non credo che perche' si chiami color migliora i colori.... ;-)

albert 21
24-02-2007, 20:48
ede, ciao, no #07 ... e una linea completa ...sono divisi per problemi di ...ossidazione trà i vari elementi (penso #24 ) vanno usati tutti..
ciao, albert

albert 21
24-02-2007, 20:59
supergippo, quando ho incominciato N.S. non erano ancora importati in italia, per risparmiare le spese ne ho ordinata una piccola scorta in germania ... #23 (avevo anche pensato anche ai 5 l.) non calcolando le scadenze.. è meglio il 500ml. con le scadenze corte che hanno. per una vasca di 300 l. come la mia
ciao, albert

SupeRGippO
24-02-2007, 21:13
se hanno scadenze corte... allora si... ;-)
se calcoliamo che ho 350 litri netti...

5 ML al giorno di prodotto... fa 35 ML a settimana...

500 Ml diviso 35 fa circa 14 settimane... quindi stimo un RI-acquisto ogni 3 mesi...
quindi spendo circa 70 euro ogni 3 mesi... SI PUO' FARE #25 #25 #25

p.s. ma tu li dosi a manina giornalmente... oppure ti sei organizzato con le dosometriche.
Oppure segui loro e dosi una volta a settimana ?

albert 21
24-02-2007, 21:35
ho le doso aquasmart dà un mese ma ... #23 #23 #23 le monto domani :-D :-D :-D comunque doso.. dosavo anche manualmente, tre ml divisi( la mia vasca è una 300l. netti )ogni 8 ore ..circa 20 30 minuti l'uno dall'altro vedrai .. per me ottimo prodotto, colori moltomolto belli . ;-)
ciao,albert

SupeRGippO
24-02-2007, 21:38
certo che manualmente 3 ml. di ogni prodotto ogni otto ore e' da pazzi :-D
PIUTTOSTO ...ti risulta che le doso Limulus siano usabili anche senza il modulo centrali... ossia a se stanti ?

dedo73
24-02-2007, 21:48
volevo chiedere visto che x adesso nn possiedo un reattore di calcio, quindi reintegro con tech A+B.. volendo usare questi 4 prodotti da voi citati.. posso continuare a dosare il TECH? oppure bastano le 4 boccette?

albert 21
24-02-2007, 22:04
supergippo, non mi sembra..possono essere gestite da un timer ma.. non sò se ne vale la pena. #24 guarda da aquariumstyle ha varie doso.no ...1 ml ogni otto ore be... faccio i turni :-D :-D :-D infinity73, loro specificano che sono ideati per vasche con reattori...aspettiamo il benny o andrecis che ne sanno di più ;-)

dedo73
24-02-2007, 22:20
aspettiamo -d12

NIKO
25-02-2007, 00:54
Scusate un piccolo chiarimento nel mio caso 800lt netti

dovrei dosare 80 ml a settimana di ogni prodotto?

11 ml al giorno di ogni prodotto se voglio doasare giornalmente?

albert 21
25-02-2007, 02:03
ciao NIKO,
esatto,io nel mio 300l. doso 3 ml. al giorno la vasca è giovane ed ho quasi tutte talee, comunque la dose consigliata sarebbe di 10ml. la settimana x 100 l.
ciao, albert

SupeRGippO
25-02-2007, 13:21

Sborone !!! ;-)

Si certo, ma credo sia meglio non tutti insieme ma giornalmente ;-)

Perfetto... ma comincia con meta' dose... per la prima settimana.
Ho parlato direttamente con Ruwal e mi ha detto che conviene cominciare piano piano per dar modo alla vasca di abituarsi ( come tutti i prodotti del resto) ;-)

dedo73
25-02-2007, 16:22
si possono usare anche senza reattore di calcio? si possono usare in contemporanea del tech A+B??

SupeRGippO
25-02-2007, 16:38
ma si... non vedo controindicazioni...
il reattore serve per mantenere calcio e carbonati...
ma se preferisci A+B no problem...
chiaramente sono sempre elementi chimici... quindi la riprova si avra' solamente "PROVANDO" ;-)

dedo73
25-02-2007, 16:43
ok grazie si proverà

Benny
25-02-2007, 22:04
Intervengo anche io: l'altro giorno ho comprato solo il prodotto color. Può bastare per far migliorare i colori o ci vuole tutta la linea?
Grazie!

tutta la linea !!!!!!!!!!!! solo 4 prodotti e niente altro

Benny
25-02-2007, 22:05
volevo chiedere visto che x adesso nn possiedo un reattore di calcio, quindi reintegro con tech A+B.. volendo usare questi 4 prodotti da voi citati.. posso continuare a dosare il TECH? oppure bastano le 4 boccette?

il Kent A+B ti serve per mantenere Ca e carbonati...i Nightsun fanno altro

Benny
25-02-2007, 22:05

si

Andrecis
26-02-2007, 14:30
è 2 settimane che oltre a Nightsun ho iniziato a dosare le pappe dell'Xaqua.....Benny avevi ragione....risultati super! ;-)

Andrecis
26-02-2007, 14:33
Perfetto... ma comincia con meta' dose... per la prima settimana.
Ho parlato direttamente con Ruwal e mi ha detto che conviene cominciare piano piano per dar modo alla vasca di abituarsi ( come tutti i prodotti del resto)

Confermo!Addirittura a suo tempo la nightsun mi aveva consigliato di partire con 1/3 la prima sett,2/3 la seconda sett e dose completa la terza settimana! ;-)

Ivane
26-02-2007, 14:49
ma dove la comprate la linea?

Andrecis
26-02-2007, 14:52
ma dove la comprate la linea?

la vendono tanti siti online,aquariumcoralreef,ondablushop,aquaingros,aq uariumconcept...prova a dare un occhiata! ;-)

SupeRGippO
26-02-2007, 14:56
io li prendo on line da Coral reef ...ma li hanno diversi siti ;-)

Ivane
26-02-2007, 14:57
grazie :-))

dedo73
10-03-2007, 16:34
questi prodotti come vanno soministrati tutti insieme? oppure

lunedi - life

martedi - ionic

mercoledi- color .... ecc....

Benny
10-03-2007, 17:42
tutti tutti i giorni

asvanio
11-03-2007, 13:01
ma non mischiarli :-))

dedo73
11-03-2007, 17:39
be di nn mischiarli era chiaro ;-)

simonilorenzo
11-03-2007, 20:10
Benny
si possono dosare anche usando il pappone e phyto come alimentazione coralli?
lorenzo

Benny
11-03-2007, 21:45
certo !!

Giampi
15-03-2007, 22:59
per il dosaggio dei quattro integratori ho letto sulla confezione che va dosato un solo prodotto al giorno per tutta la settimana è vero o sbaglio.
Grazie Giampi.

asvanio
16-03-2007, 09:47
no... devi dosare la quantita' di ogni prodotto una volta a settimana, ma e' meglio dividere la dose e dosare ogni giorno ogni prodotto ;-)

SupeRGippO
18-03-2007, 21:43
Flavio13, non capisco che intendi ;-)

asvanio
18-03-2007, 21:54
aaa... Flavio esplica il cuncetto....sono stato troppo telegrafico nel mio intervento #24

non hai capito me o altro?! :-))

riccio.79
10-04-2007, 11:56
ciao! #17

oggi mi sono arrivate le 4 boccette , inizierò oggi ocn le dosi ridotte di un1/3.

non mi aspetto grandi cose, nel senso che non mi lamneto affatto dei miei colori ne della salute degli animali, volevo solo trovare/provare un metodo che avesse meno boccette e + "semplice".

al momento usavo Kent, ma non tutta la linea, niente molibdeno,stronzio,boro etc.....
mentre usavo Coral accel, essential elements, e un'altro che non ricordo.

spero che la vasca si abitui ai nuovi integratori, dandomi + soddisfazioni di quelle che già ho ;-)

alimentazione, al momento do zoomax delal kent e phytoplex della kent.....basta, non basta, consilgi per altro? qualcuno mi ha consigliato tutta la linea max..........

dedo73
10-04-2007, 14:19
sto usando i 4 integratori direi con molta soddisfazione. l' unica cosa facendo il test del magnesio mi da 1100/1200.. meglio integrarlo x portarlo su? e poi continuare a tamponarlo con il nightsun ionic!

paolo vag
10-04-2007, 18:29
Porgo un quesito per avere la certezza:

in una vasca che si somministra ZEOVIT: dalla zeolite a zeostar etc etc può essere integrata con i prodotti NIGHT SUN oppure totalmente no???
Mi date conferma?

Benny
11-04-2007, 21:02

in una vasca che si somministra ZEOVIT: dalla zeolite a zeostar etc etc può essere integrata con i prodotti NIGHT SUN oppure totalmente no???
Mi date conferma?

io non li mischierei...non hai i colori con zeovit ??

paolo vag
12-04-2007, 12:26

Mi date conferma?

io non li mischierei...non hai i colori con zeovit ??

Ciao Benny, da un mese ho cambiato vasca (540 litri e spero di scaricare le mie prime foto sul forum) incidendo anche sui colori delle acro anche se ho praticamente potenziato il tutto, skimmer .... ma cmq anche prima non avevo una colorazione decisa come in alcune vasche in giro. Il mio quesito era sull'eventualità di una incompatibilità sui prodotti (mi riferisco nell'utilizzo della zeolite con i prodotti NS).
ciao

FRIZZ
17-04-2007, 13:15
io li doso ad occhio, un goccetto ogni giorno.......
li ho provati per la prima volta, e li uso da quasi 2 mesi, e trovo che vanno bene per i miei coralli...

asvanio
19-04-2007, 19:11
mi spiace FRIZZ, ...ma non concordo mai sull'uso di prodotti chimici in vasca ad occhio #07

si fanno spesso dei casini usando questo sistema....

VIC
20-04-2007, 18:20
Già si fanno casini misurando i prodottini che introduciamo........figurati ad occhio...non esiste!!!!

asvanio
21-04-2007, 08:38
esatto VIC, ;-)

FRIZZ
22-04-2007, 12:22
asvanio,

ma figurati, un goccettino e via sarò pure sottodosaggio...... non è mica lo zeospur! che anche un minimo dosaggio in più manda alle ortiche qualche corallo!
non succede niente la vasca è sanissima e bilanciata, chi vuole usa il tappo trasparente con le misure a tacche, il livello più o meno è sempre quello....
VIC,
ho letto il tuo profilo, occhio tu a non sbagliare a dosare i tuoi prodotti Xaqua, forse questi devono essere per forza calibrati per non creare scompensi gravi

albert 21
22-04-2007, 16:14
FRIZZ, occhio a non sovradosare.. c'è il rischio di scurire gli animali

SupeRGippO
22-04-2007, 16:50
la mia vasca a distanza di tempo... e' rinata...
MOLTO PIU" Bella ;-)

FRIZZ
22-04-2007, 17:13
albert 21,

si nelle istruzioni dei dosaggi c,è scritto di interrompere in caso di scurimento dei tessuti..... ma a me invece schiariscono e prendono colore
perchè non sto sovradosando affatto....... mica sono masochista con la vasca ;-)

gerry
22-04-2007, 17:23
Io invece, da quando li uso (quasi un mese) , non ho notato nessun cambiamento

ciao Gerry

PS
ne doso 6 ml al giorno per una vasca da circa 450 litri netti

FRIZZ
23-04-2007, 08:17
gerry,

ciao
io ne doso più o meno 2ml al giorno in una vasca di 400 l lordi
io prima di incominciare a dosare questi, dosavo solo A&B della Kent e Prolabmarine, adesso uso questi , e mi trovo bene, tu può darsi che rispetto a me, integravi più elementi già da prima di usare questi, e adesso noti meno la differenza da quando li utilizzi, non so dirti altrimenti.....

gerry
23-04-2007, 09:21
IO ho sempre avuto una gestione un pò "incasinata", non reintegravo quasi nulla e mi affidavo molto ai cambi d'acqua (50 litri a settimana). Le uniche cose che dosavo erano iodio e stronzio (della Kent) e del magnesio (ricetta fai da te)

Ciao GErry

manuelpam
28-04-2007, 12:29
la mia vasca a distanza di tempo... e' rinata...
MOLTO PIU" Bella ;-)

i colori sono meglio con nightsun?

asvanio
28-04-2007, 12:45
mbe' si spera altrimenti..... ;-)

Baglio
29-04-2007, 15:08
con le boccette posso usare zeospur2 ?

albert 21
29-04-2007, 15:17
Baglio,
puoi .....ma... non serve a molto ;-) manuelpam, s'è hai dei valori ottimi in vasca ... ns ti dà un'ulteriore spinta , non è una panacea... ma un buon prodotto ;-)

Benny
29-04-2007, 16:37

per me lo zeospur è micidiale....se sbagli ti fotte gli animali

asvanio
30-04-2007, 09:27

per me lo zeospur è micidiale....se sbagli ti fotte gli animali

a suo tempo lo comprai....ma l'ho rivenduto senza aprirlo..

non ho mai avuto il coraggio di buttarlo in vasca e credo che mai lo faro' :-))

albert 21
30-04-2007, 19:26
asvanio, quoto :-)
benny... a bologna vai di domenica ?

tetrazoma
23-05-2007, 18:06
Voi lo skimmer lo fermate quando dosate i night, se si per quanto tempo?

Benny
24-05-2007, 14:03
non lo spengo mai...non serve