Visualizza la versione completa : pomacantide ..
come si chiama quel pomacantide marrone con delle fasce gialle ?
o che sia un pomacentride ?? #24 #24
grazie
forse è questo ..
se aspetto voi !! ;-)
Pomacanthus Paru giovane !! http://www.acquariofilia.biz/allegati/pomacanthus_paru_livrea_juvenile-angelo_nero_302.jpg
Eh eh ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta... :-D
non per niente .. ma il mio fidato negoziante me ne voleva vendere uno di 3 cm !!
tanto .. i pomacantidi mica li toccano gli invertebrati .. non come i pomacentridi !! -05
.. e mi tocca pure dargli ragione !! :-)
Se sei fortunato non li toccano gli invertebrati...ma sai...la sfiga ci vede benissimo. Se ti capita l'esemplare....famelico fa na strage! Il Paru...poi non è tranquillo almeno per la mie esperienze. Spilucca volentieri...anzi spiluccava un po di tutto....ed era di 10cm. lo cedetti....a un amico acquariofilo che lo voleva.
Elvisx87x
05-01-2007, 17:36
sicuramente e uno dei pomacantidi che gli piace pizzicare gli invertebrati per poi non contare che ti diventa una bella bistecca
zio dave
06-01-2007, 15:59
mmmm buono!!! O.T. conosco un negoziante che tieni gli imperator solo per venderli ai giapponesi/coreani che ci fanno il sushi!
A parte gli scherzi... io non lo farei... troppo rischioso!
ellisreina81
06-01-2007, 16:34
Qualcuno conosce qualche pomacantide che può convivere coi coralli e che non diventi 40 cm di pesce?
ellisreina81, i Centropyge ..
ellisreina81
06-01-2007, 17:07
Avevo visto gli Apolemichthys (o Holacanthus)....
ellisreina81, Apolemichtys e Holacanthus sono altre famiglie dei Pomacantidae ... ma sono grandi e molto rischiosi con i coralli.
Quelli meno a rischio sono i Centropyge (anche per via della taglia).
ellisreina81
06-01-2007, 17:10
Grazie Pfft. Di Centropyge ne ho già un paio (heraldi e ferrugatus), pensavo di riuscire a trovare qualcosa dei cugini grandi... ;-)
zio dave
08-01-2007, 09:54
I cugini "grandi".... sono grandi.... e pericolosi.... davvero un peccato perchè sono proprio belli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |