Entra

Visualizza la versione completa : Fosfati Stop

orfeosoldati
29-12-2006, 21:50
Domattina dovrei utilizzare il suddetto prodotto (ho "tradito" il granulare Tetra col granulare Tropical ed ecco la punizione -04 ) e vi pongo una domanda a bruciapelo:
Il Fosfati Stop Askoll, è necessario inserirlo nel filtro (ultimo cestello,in uscita) oppure essendo una resina adsorbente è sufficiente porre il sacchetto in vasca,magari appeso, in un posto dove ci sia un discreto ricambio d'acqua?
Secondo le vs. eventuali esperienze quali sono le dosi? (quanti sacchetti in una vasca 200lt ed ogni quanto sostituirli considerando che è ben popolata di pesci e piante,seppur non sovraffollata?).
Il valore di PO4 di stasera è 0,5 ( o 1 ? ). Ho un test pessimo che è difficilissimo interpretare.

orfeosoldati
30-12-2006, 10:48
up :-(

vampirenow
02-01-2007, 17:51
io nella mia vasca da 200 litri lordi ho messo un sachetto di fosfati stop ed uno di nitrati stop, sono una manna dal cielo,perchè dato che la vasca ha già più di un anno anche se molto piantumata ci sono forse anche troppi pinnuti e le alghe volevano prendere il sopravvento ma con sti prodotti i nitrati e fosfati sono scesi e le alghe pure...
ciaux