Entra

Visualizza la versione completa : Cavallucci....

teotn82
29-12-2006, 19:42
Nel negozio dove mi servo ho visto che sono arrivati dei cavallucci marini completamenti neri, provenienti da allevamento, con mio grande stupore noto che mangiano volentieri artemia e altri congelati ( ovviamente la dieta sarebbe da integrare con del vivo)....secondo voi può stare in un 22lt netti?

ora la specie non riesco a trovarla, per ora è 4 cm....

chi mi sa aiutare?

yeah!
29-12-2006, 20:01
assolutamente no,e mi sembra di ricordare che per un solo esemplare di medie dimensioni(15cm)ci vogliano almeno 80lt,magari dico una c****a eh.
poi ci sarà lo stesso qualcuno che li ha messi in pochi litri come vuoi fare te,ma non è lo stesso la cosa giusta da fare.....
e ricorda che la realizzazione di un acquario apposito è totalmente diverso da un tropicale normale.
ma i cavallucci sono tropicali o mediterranei?

Acme
29-12-2006, 20:10
I cavallucci esistono di specie tropicali e due specie meditterranee.
22 litri sono assolutamente insufficienti anche per un solo cavalluccio e per come la vedo io, per qualsiasi altro pesce.....
Puoi però mettere dei bellissimi coralli!!
I cavallucci di allevamento oramai sono una realtà, sono molto più resistenti di quelli catturati in natura ma restano comunque pesci molto esigenti in fatto di qualità del'acqua e dell'alimentazione.
Ciao

yeah!
29-12-2006, 20:34
se la prima frase è rivolta a me,lo so che esistono sia tropicali che mediterranei,lo volevo sapere solo per il fattore temperatura dell'acqua:te lo immagini un cavalluccio mediterraneo a 25#26gradi? #24

teotn82
29-12-2006, 20:35
uè...io ho chiesto.. :-D