Visualizza la versione completa : preparare acqua marina..
alessandros82
29-12-2006, 19:23
ragazzi voi come preparate l'acqua per i cambi?
portate la temperatura a 25° aggiungete il sale,e fate girare con una pompa per quanto prima di fare il cambio??
Grazie! ;-)
alessandros82,io metto il riscaldatore pompa e sale tutto insieme e il giorno dopo faccio il cambio. :-))
ellisreina81
29-12-2006, 19:36
Se la si prende con calma direi una notte a girare tutto insieme.
ALGRANATI
29-12-2006, 20:05
alessandros82, io in genere aspetto circa 36 ore ;-)
alessandros82
29-12-2006, 21:33
premetto che è solo una curiosità
- ma se faccio un cambio di 20l che gira da 6 ore in una vasca da 250l, che succede? #24
ALGRANATI
29-12-2006, 21:35
alessandros82, rischi che il sale non sia ben sciolto o che i componenti aggressivi non siano ben tamponati ;-)
portate la temperatura a 25° aggiungete il sale,e fate girare con una pompa per quanto prima di fare il cambio??
Grazie! ;-)
Acqua più sale e poi a girare tutta la notte con riscaldatore. Il giorno dopo controllo con rifrattometro e correggo, ma di solito ci azzecco :-))
io la cambio appena è limpida...
ALGRANATI
29-12-2006, 22:27
Benny, azz...eio che mi faccio scrupoli #23 #23
algranati, anche io..poi ho smesso
Grazie! ;-)
so che e una domanda scema..............
ma come riuscite a far passare una pompa dentro alla tanica? il buco della mia tanica da 20 litri mi sembra troppo stretto.
oppure esistono delle pompe cosi piccole?
grazie e abbiate pazienza :-)) #12
bibarassa
15-01-2007, 20:12
Dopo aver portato in temperatura l'acqua aggiungo il sale e lo lascio sciogliere tutta la notte
Ginko64, Tagli la tanica da sopra e ci infili la pompa.
Grazie! ;-)
so che e una domanda scema..............
ma come riuscite a far passare una pompa dentro alla tanica? il buco della mia tanica da 20 litri mi sembra troppo stretto.
oppure esistono delle pompe cosi piccole?
grazie e abbiate pazienza :-)) #12
Tagli il collo della tanica, inserisci pompa e riscaldatore, poi 24 h di miscelazione , magari un'occhiata con il rifrattometro e poi cambiooooooooo #18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |