Visualizza la versione completa : Alghe scure
Ho allestito un piccolo aqcuario da 30lt di qualche mese, ora i valori sono buoni e i pesci stanno bene, il problema è che da quanche giorno sugli spigoli interni e sul fondo si stanno formando delle alghe marrone scuro nonostante la presenza di 3 pulisci acquario che mi sembra facciano il loro lavoro.
Le alghe si stanno formando anche sulla ghiaia sul fondo. Da cosa possono essere causate? si possono eliminare in qualche moodo?
Help!
Samantha
probabilmente sarà un problema di fosfati eccessivi? come sono i cambi parziali? quante volte somministri il cibo? ne rimane sul fondo? puoi mandare foto delle alghe?
probabilmente sarà un problema di fosfati eccessivi? come sono i cambi parziali? quante volte somministri il cibo? ne rimane sul fondo? puoi mandare foto delle alghe?
Nel pomeriggio farò una foto.
I cambi li faccio una volta ogni 3 settimane sifonando anche il fondo. Il cibo una volta al giorno in quantità davvero minima e sul fondo non rimane niente.
I fosfati però mi mancano. come posso misurarli?
Grazie
Sam
dovresti amunetare con i cambi almento una volta la settimana possibilmente usando acqua osmosi con l'aggiunta di sali minerali ma giusto un pizzico. per i fosfati io uso il test dell'askoll e m trovo molto bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |