PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento vasca

mar.zia.t
29-12-2006, 15:30
Premetto che anche se scrivo poco vi leggo tutti i giorni... #36#
Dopo un periodo tremendo tra alghe, peste crypto, morie varie ect. ect... vi posto qualche aggiornamento della situazione attuale.
Ovviamente le piante sono ancora molto sofferenti e purtroppo stentano a riprendersi ma, date le poche risorse non mi resta che attendere che la natura abbia la meglio... I vostri preziosi suggerimenti sono graditissimi.
Auguro un felice 2007 a tutti voi!!!!!
:-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_0093_554.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_0091_140.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_0088_163.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_0089_658.jpg

pepot
29-12-2006, 15:32
che belle piante sembrano in salute #25

Mcdario
29-12-2006, 15:33
e meno male che le piante erano soffrenti altrimenti..... #25
bella vasca.
unico neo il ghiaino io l'avrei messo un po piu scuro, ma va a gusti.
ciao

Torakiki
29-12-2006, 15:37
Bello,mia piace, belle piante. #25

milly
30-12-2006, 11:31
mar.zia.t, mi piace molto brava :-)) sono piante poco esigenti ma le hai sistemate bene e fanno la loro figura ;-)
PS complimenti per gli occhi !

Tropius
30-12-2006, 15:59
Mi piaceva già prima, ora è bello comunque! #21

Accipicchia alle tue piante! l'anubias sembra fresca fresca d'acquisto, hai presente quendo sono belle verdi e senza peletti? #07

bello, brava :-))

Giuseppedona
30-12-2006, 16:27
Ciao mar.zia.t, complimenti per l'acquario mi sembra molto ben realizzato, anche se io inserirei un altro pò di piante sul lato dx della vasca.

Nella seconda foto noto sulla foglia di Echinodorus una macchia gialla, che presumibilmente dovrebbe essere causata da carenza di potassio, già fertilizzi o sei ancora in standbay ?

Ciao e auguri anche a te per un felice 2007 ;-)

mar.zia.t
30-12-2006, 18:57
Milly: Le piante poco esigenti sono una scelta date le poche risorse... (per gli occhi è merito solo di mammà)....

Tropius: L'anubias è l'unica che ha resistito al disastro ora ha circa un'annetto ed è cresciuta parecchio, l'ho divisa in pezzetti e sta facendo un sacco di foglioline nuove...purtroppo in questo annetto ho perso per strada i miei guppy...

Giuseppedona: L'echino è l'ultima arrivata, l'ho inserita un mesetto fà ed è ancora li che non sa se vivere o morire... Molto probabile che sia carenza di potassio.. non ho mai fertilizzato se non con qualche pastiglietta di florenette A della sera... Co2 a lievito e basta...Per la parte destra ho inserito delle valli (da un mese anche loro), ma diverse da quelle del lato sinistro... sono piu' piccole e le foglie sono piu' sottili e corte, sembrano essere partite bene per cui aspetto prima di inserire altro...

MCdario: Si il ghiaio...lascia stare... quando divento ricca sarà la prima cosa che faccio sparire.... devi sapere che il mio è un'acquario nato al risparmio e a certi lussi ho dovuto per forza di cose rinunciare...

Penso comunque che tutto stò martirio di alghe sia stato causato dalle lampade scariche o almeno sicuramene in parte. Hanno oramai un'annetto anche loro. Dovrei sostituirle e pensavo di mettere i tubi delle dennerle... Avete qualche consiglio per un'ignorante in materia?

Grazie comunque a tutti e tantissimi auguri di Buon 2007 a tutta ACQUAPORTAL...

cardanico
30-12-2006, 19:03
mar.zia.t, il tuo acquario mi piace molto,le piante sono molto belle ma mi ha colpito soprattutto la pulizia e la limpidezza dell'acqua,brava.

Giuseppedona
30-12-2006, 19:05
(per gli occhi è merito solo di mammà)....
Complimenti e auguri a mammà....allora :-))

.... devi sapere che il mio è un'acquario nato al risparmio e a certi lussi ho dovuto per forza di cose rinunciare...

E meno male !!! Questo è uno schiaffo morale a tutti quelli che spendono una "vasca" di soldi in strumenti elettronici e quant'altro !! ;-)

mmicciox
30-12-2006, 20:09
Bella vasca complimenti ti butti troppo giù.
Per le lampade lascia stare le Dennerle che costano uno sproposito, rivolgiti a siti di illuminotecnica dopo aver fatto un giro nella sezione.

Complimenti alla mamma, d'altra parte agosto 66 è un'ottima annata :-))

Giuseppedona
30-12-2006, 21:52
Che concomitanza ben in tre ad aver compiuto 40 anni proprio nel 2006......che annata il 1966 !!! -e66 -e66

mmicciox
31-12-2006, 09:17
vero...nn ne fanno + così :-)) qualcuno direbbe per fortuna #19