Entra

Visualizza la versione completa : movimento in vasca,maturazione,e pompe marea.....

Michele C
29-12-2006, 13:11
Salve a tutti!

ho un paio di domande a cui non ho trovato per ora risposta,
sono in maturazione da quasi 2 mesi, skimmer e pompe a palla sempre
24H su 24,mi chiedevo pero' visto che la mia vasca e' circa una 70ina
di litri netti se le mie due marea 2400 sempre accese non fossero un po'
troppo.....(il movimento dovrebbe essere 20 volte il litraggio giusto? 20*70=1400litri/h.....io per adesso ne ho 4800 teorici)
che dite posso cominciare ad alternarle? magari sovapponendole solo nelle ore centrali dela giornata????

altra cosa, qui mi serve qualcuno che ha usato ancora delle marea,
quando spengo una pompa e la riacendo e' normale che all'accensione faccia un rumore "sgrat sgrat " strano? poi passa ma all'avvio lo fa...

ciao grazie.....

Andydiscus
29-12-2006, 13:27
:-) ciao io ho circa uan decina di litri netti in piu di te :-) , e anche io ho 2 Marea 2400 che faccio andare sempre , e onestamente non sono proprio contento di come spingono..........credo che per ora le faro sempre andare , vista la resa, se le facessi alternare , sarebbe peggio per gli invertebrati, ricordati che i 2400lt/h sono solo teorici ( almeno per le MArea) in reltà spingono meno..........sto pensando seriamente a pompe piu potenti ( tipo Nanostream da 3-4000 lt/h) a quel punto si possono fare alternare tranquillamente .......

Per quanto riguarda il rumore all'avvio è normale , lo fanno tutte le MArea -28d#