Entra

Visualizza la versione completa : nanoreef da dolce a marino..

il gelataio
29-12-2006, 13:03
buongiorno a tutti... ho preso per me una grande decisione.. allestirò il mio primo acquario marino.. per ora ho a disposizione la mia vaschetta ddella wave 25*25*30 fin ora utilizzata per acquari d'acqua dolce.. sono praticamente nuovo del campo e ho bisogno di molti molti consigli e critiche..
per ora l'unica cosa ke posso fare e' leggere molto (e lo sto facendo) ma comunque certe cose preferisco chiederle a voi..
incominciamo :-)
vasca wave 25*25*30 18l lordi
illuminazione plafoniera solaris 11w 10000k
termoriscaldatore hydor 25w
filtro a appeso niagara 190( ho capito ke nn serve e presto acquisterò delle pompe di movimento)
ora secondo voi cosa devo cambiare..
voglio alllestire un nano-reef usando il metodo naturale.. quindi nn avrò bisogno di schiumatoio
prime domande:
1 quale rocce vive scegliere e qnt kilogrammi ( io vorrei realizzare una struttura simile a questa) http://www.acquaportal.it/nanoportal/Articoli/Tecnica/ilmetodonaturaleallestimenot/default.asp
2 quali sono i principali valori ke devo maggiormente controllare
3 come devo dosare il sale? in ke quantita?
4 potete consigliarmi un buon sale con rapporto qualità/prezzo
5 la sabbia? quale devo comprare? qnt kilogrammi?
per ora mi fermo qui quando avrò chiarito questi punti continuerò :-))
grazie anticipatamente
[/url]

MADICA
29-12-2006, 13:22
illuminazione plafoniera solaris 11w 10000k

Troppa poca luce, almeno il triplo se solo molli

termoriscaldatore hydor 25w

da 50w come minimo

filtro a appeso niagara 190( ho capito ke nn serve e presto acquisterò delle pompe di movimento)

ti serve senza biologico dentro per movimentare la superficie e inserire resine e carbone. Pompe di movimento da almeno 400 litri ora ognuna

quale rocce vive scegliere e qnt kilogrammi

roccia viva indonesiana 4/5 kg

quali sono i principali valori ke devo maggiormente controllare