Visualizza la versione completa : Amphiprion ocellaris malato!!!
Aiuto ho un Amphiprion ocellaris di 16 anni presenta batuffoli di colore bianco sul muso tipo muffe, con pinne sfrangiate e tenta quotidianamente di liberarsene strofinandosi sulle rocce!! Presumo siano delle Micosi esterne. Somministro in maniera kostante vitamine (protovit o aglio) ma l'età si fa sentire!! come posso curarlo, devo isolarlo in un nuovo acquario? (quarantena). Che tipo di intervento devo adottare? Ho altri pesci fra cui 2 ocellaris in acquario, rischiano di essere contagiati? Grazie tante aspetto vostri consigli
Simone
***dani***
29-12-2006, 14:25
in effetti non so cosa dirti... ma credo che usare il rame o altro possa solo accorciargli la vita...
forse è arrivato vicino alla fine...
Caspita!! 16 anni? nn pensavo vievessero cosi a lungo...cmq mi dispiace che si sia ammalato, ma del resto è un bel vecchietto!
se è dovuto all'eta...come presumibilmente è...nn hai rischi di contagio. controlla cmq i valori dell'acqua.
ciao
Caspita!! 16 anni? nn pensavo vievessero cosi a lungo...cmq mi dispiace che si sia ammalato, ma del resto è un bel vecchietto!
se è dovuto all'eta...come presumibilmente è...nn hai rischi di contagio. controlla cmq i valori dell'acqua.
ciao
Si ragazzi ha proprio 16 anni (1990), è un bel vecchietto.... provo a somministrare piu' vitamine, poi vediamo, per quanto riguarda il comportamento in acquario è sveglio, si difende bene e magna magna sempre per primo!!! speriamo di risolvere il problema!!
***dani***
29-12-2006, 16:40
partecipa al post sulla vita medi dei nostri pesci in acquario, nella sezione pesci marini... che un pagliaccio di 16 anni sarebbe nelle prime posizioni :-)
partecipa al post sulla vita medi dei nostri pesci in acquario, nella sezione pesci marini... che un pagliaccio di 16 anni sarebbe nelle prime posizioni :-)
Ok's grazie!!! Vi tengo aggiornati
ellisreina81
05-01-2007, 16:29
sgrunch, hai risolto? Io ho un frenatus che ha delle squame che si stanno ricprendo di roba biancastra e si stanno sollevando, appena sopra gli occhi, sul dorso e anche lui si frega sul vetro e mi sembra anche sulla pompa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |