Visualizza la versione completa : xenia sofferente
ho in vasca una xenia da circa un anno e mezzo, che aveva 3 bei calici e s apriva regolarmente, durante le feste ho notato che 2 di questi (adiacenti tra loro ) estrofetteno sempre meno, ma non sapendo cosa fare ho lasciato tutto come prima, e adesso noto che purtroppo stanno morndo.
La domanda è questa: cosa può essere cambiato nell'arco di una settimana, i valori sono gli stessi, la corrente anche, l'illuminazione lo stesso, e poi se il problema stasse nell'acqua non dovrebbe risentirne anche il terzo calice?
Grazie in anticipo
Etienne,
La xenia gradisce magnesio a posto (1400) ed una leggera integrazione di iodio. Personalmente ho notato che ogni tanto stavano male senza apparente motivo, poi si riprendevano..ed è capitato anche ad altri utenti, senza sapere mai esattamente come mai succedesse..
***dani***
29-12-2006, 14:29
Io ho la xenia infestante e magnesio a 1140... e non integro iodio...
per qualche motivo ogni tanto deperiscono... peccato non lo facciano nella mia vasca
bè..pensa se lo portassi a 1400 :-D
Deve essere periodo.... :-) anche la mia nn si allunga + da qualche giorno,ma continua a pulsare.
c....o ho scritto una cavolata!! #12 #12 non è una xenia, ma una euphyllia, mi sono confuso coi nomi, chiedo venia!! #12 #12 , il magnesio lo tengo attorno ai 1200, x lo iodio doso 2 goccie di tropic marin iodine ogni 2 giorni, mah, strana cosa l'acquario!!
Peccato xò, i 2 polipi stanno ormai andando... -04 #07
Etienne,bella differenza di animali,dipende da tanti fattori corrente troppo forte che la infastidisce,poca luce,valori,infezioni,pesci che la stressano,così è difficile darti una mano,hai provato ad alimentarla direttamente????
abracadabra, lo so, ma la mia perplessità rimane sul fatto che solo 2 polipi su 3 stanno male (anzi ormai sono quasi morti), il terzo sta benone, luci sempre uguali e movimento idem.
i pagliacci dovranno trovarsi una nuova abitazione purtroppo.
Grazie di tutto, vi farò sapere, e scusate ancora x la gaffe.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |