Visualizza la versione completa : Aiuto trasloco in vista!!!
Ho scoperto che da qui a max un anno dovrò cambiare casa, volevo chiedervi se mi conviene visto che al momento in vasca ho un solo pesce metterne degli altri. Quando traslocherò, l'acqua della vasca ce la rimetto tale e quale o faccio metà vecchia e metà nuova? Ma poi mi tocca rifare la maturazione? Mamma mia stò in crisi! nel frattempo le talee i ricci e il resto devo metterli in "pensione" o posso azzardarmi a rimetterli subito subito ( nella stessa giornata)? Il povero pseudocheilinus in ogni caso è meglio che lo mando in vacanza per un po' in ogni caso?
Grazie a tutti!
pasinettim
19-05-2005, 10:52
Anch'io a breve dovrò fare dei lavori in casa e la vasca la sposterò...........comunque penso di fare tutto in giornata, quindi prendo, svuoto, sposto, riempio cambiando un po' d'acqua, e infine reinserisco il tutto........chissà che giornataccia #23 #23 #23
Devi valutare se riesci a fare tutto in giornata anche tu....... #24
ragazzi io ho appena fatto cambio vasca, ho messo la nuova nello stesso punto dove avevo quella vecchia..quindi ho svuotato la vasca vecchia, messo invertebrati e pesci in vasconi di plastica con pompa e riscaldatori e un filtrino con carbone, smontato la vasca.... montato la vasca nuova riposizionato le rocce, rimesso acqua e animali e acqua nuova che mancava... è una bella lavorata, io ho fatto il tutto in due giorni sabato/domenica per un totale di 24ore lavorative.... può sembrare una cosa lunga ma non ho avuto nessuna perdita e la vasca gira nuovamente bene
pasinettim
19-05-2005, 11:52
Bravo Ivane.....farò così anch'io sperando di riuscire a fare il tutto in una giornata :-)) #24
pasinettim
19-05-2005, 12:02
immagino -28d# visto che anche solo per la pulizia ogni tanto ci stò una giornata...... -28d# mi sa che a fare il tutto mi ci vorranno anche a me 2 giornate #23 #23
se vuoi fare le cose con calma conviene fare in due giornate anche perche qualche intoppo si trova mentre si lavora, ma poi una volta sistemato a modo la parte tecnica almeno non ci devi rimeterre le mani in seguito
Meno male, mi date speranza, in 2 giorni lavorativi credo che riuscirò a farcela visto che trasloco in uno dei paesi limitrofi al mio.
Ivane coi pesci come ti sei regolato?
con i pesci ho fatto come per gli invertebrati, ho preso dei vasconi di plastica da circa 70lt (presi a castorama) poi ho messo all'interno un termoriscaldatore, un filtro con carbone, dell'acqua dell'acquario e i pesci dentro :-)
veliero73
19-05-2005, 14:45
Anche io ho intenzione verso agosto di cambiare vasca come hai fatto te ivane... e mi ha motlo tranquilllizzato sentire queste parole da un reduce di questo lavoraccio... quindi dici che ci si riesce bene in un paio di giornate a rimettere tutto come era prima? :-))
Anche io ho intenzione verso agosto di cambiare vasca come hai fatto te ivane... e mi ha motlo tranquilllizzato sentire queste parole da un reduce di questo lavoraccio... quindi dici che ci si riesce bene in un paio di giornate a rimettere tutto come era prima? :-))
si un paio di giorni si riesce bene, basta fare le cose con tranquillità e senza fretta. #36#
Grazie mi avete proprio tranquillizzato! :-))
Grazie mi avete proprio tranquillizzato! :-))+
meglio :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |