Visualizza la versione completa : 1 o 2 manometri????
cpeppe1981
29-12-2006, 11:05
ciao ragazzi
voglio acquistare un impianto co2 dell'aquili ma adesso mi viene un dubbio perchè ci sono con uno o due manometri?? che differenza hanno???
Uno fornisce la pressione nella bombola, quando scende vuol dire che la co2 è esaurita, ma avviene repentinamente, l'altra è la pressione di esercizio, ossia quella all'erogatore, che va regolata, di solito tra 1 e 1,5. Per esperienza vissuta, credo sia meglio utilizzare riduttori di pressione autoregolabili, sono meno problematici, più precisi e costruiti con materiale più resistente alla corrosione, tipo questo:
http://www.acquaingros.it/co2askollpro-p-815.html?osCsid=d3197e484fcac23b4a1f0a7828878433
Ciao Fr@nco
io ho preferito prendere solo l'elettrovalvola
i manometri non servono a molto secondo me.....
tanto se finisce la bombola lo vedi dal contabolle......
cpeppe1981
29-12-2006, 13:17
due pareri contrastanti bello :-D :-D
scherzo grazie per la delucidazione
ma in parole povere se prendo quello con un manometro,oltre a risparmiare qualche euri, va bene o prendo una sola???
Non sono contrastanti, anzi sono concordi: Il riduttore che ti ho segnalato sul sito dell'acquaingros dell'askoll non ha per niente i manometri.
Ciao
Fr@nco
cpeppe1981
30-12-2006, 13:43
Non sono contrastanti, anzi sono concordi: Il riduttore che ti ho segnalato sul sito dell'acquaingros dell'askoll non ha per niente i manometri.
ti avevo detto che ero ignorante in materia ;-) ;-) ;-)
IL KIT CO2 AQUILI E' COMPOSTO: ATOMIZZATORE IN VETRO SOFFIATO CON SETTO POROSO SINTERIZZATO. BOMBOLA USA E GETTA 500gr RIDUTTORE DI PRESSIONE CON VALVOLA DI SICUREZZA INTERNA, VALVOLA DI NON RITORNO INTERNA AL RIDUTTORE E MANOMETRO DI BASSA PRESSIONE. RUBINETTO DI REGOLAZIONE FINE AD ALTISSIMA PRECISIONE.
scusate se è scritto in maiuscolo ma lo copiato dal sito, che ne dite??? posso acquistarlo oppure necessita di altro??
ilabruna
30-12-2006, 13:53
Va bene così, se pensi di mettere in futuro una ricaricabile al posto di una usa e getta prendi anche l'adattatore, ma come impianto è già completo ;-)
Leggendoti, sembra che manchi solo il tubicino e magari aggiungerei una valvolina di non ritorno per il tubicino stesso, per evitare allagamenti quando stacchi l'impianto per manutenzione.
Ciao
Fr@nco
ilabruna
31-12-2006, 19:44
il tubicino nell'impianto aquili c'è già.... ma è vero, stavo dimenticando la valvola di non ritorno! #23
cpeppe1981
02-01-2007, 17:16
Leggendoti, sembra che manchi solo il tubicino e magari aggiungerei una valvolina di non ritorno per il tubicino stesso, per evitare allagamenti quando stacchi l'impianto per manutenzione.
che intendi???
ma questa valvolina solo in questo tipo di impianto non è presente o anche negli altri?? dove la posso trovare????
l'uomo dalle mille domande :-D :-D
ilabruna ha detto che c'è già, quindi sta tranquillo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |