Entra

Visualizza la versione completa : Problemi con Cerianthus

axell
29-12-2006, 03:45
ciao a tutti,

ecco l'ho fatto...mi sono deciso ed ho comprato un bellissimo esemplare di cerianthus arancione fluorescente...stupendo...bellissimo...fantastico. ..il negoziante me l'ha venduto e mi ha detto " non c'è problema se non hai la sbbia, basta incatrarlo tra le rocce"...dubbioso ma entusiasta arrivo a casa e lo posiziono...tempo due minuti e lui se ne esce a spasso liberansodi del suo "guscio" di sabbia...gira di qua, gira di la, lo riposiziono da un'altra parte con meno corrente e meno luce, due ore dopo se ne va di nuovo a spasso, ora passo alle maniere forti..tubo di pvc trasparente...infilo lui ed incatro tra due roccie...niente da fare...si stacca nuovamente...morale...l'ultimo giro l'ha fatto finendo dentro una pompa di movimento...risultato:
tentacoli dimezzati per numero e dimensione, lui malconcio...io non sapendo che fare per bloccarlo da qualche parte lo riinfilo tra due rocce con un eleastico che "blocca" il piede molliccio (chissà se tiene) le luci si spengono e io scrovo a voi in ricerca di soluzioni migliori...vi prego mi dispiacerebbe davvero tantissimo se dovesse fare una brutta fine...
che soluzioni consigliate??? si riprenderà dalla triturata??? -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20

Pfft
29-12-2006, 09:59
axell, ma invece di stressarlo, rovinarlo e spostarlo non potevi fargli scegliere a lui il posto adeguato ? lascialo fare...

axell
29-12-2006, 16:19
si volentieri ma dovrei spostare tutti gli invertebrati...non è che può vagare in giro per la vasca a modo suo...altrimenti le pompe lo frullano e le pompe non le posso spegnere per un giorno intero...

Pfft
29-12-2006, 16:23
axell, lui va dove si trova bene .. e non è che gira mezza vasca e si arrampica sulle pompe.. starà sul fondo.
Conta che è molto molto molto simile ad una anemone.. quindi urtica e si sposta dove più gli piace , non dove piace a te..

axell
30-12-2006, 19:47
questo l'ho capito...ma il problema è che sono senza sabbia...quindi se non si attacca ad una roccia finisce in una pompa e via pappone di cerianthus per tutti...
per il momento l'ho fissato ad una roccetta con un elastico in modo che abbia un pò di peso in più e non finisca in una pompa...vediamo se si riprende...mi sa che vado a prendere della sabbia.....ne volevo fare a meno...ma evidentemente... #23 #23 #23 #23 #23 #23

PiftPift
30-12-2006, 23:12
prova a mettere 1 pò di sabbia in un bikkiere di plastica e lo fai riprendere un pò facendogli di nuovo riformare l'involucro esterno, posizionando il bicchiere dove meglio credi e nascondendolo tra le rocce. un così modesto quantitativo mica è dannoso