RED FOR EVER
29-12-2006, 02:02
Da 4 mesi ho una Graptemys Kohni di nome PINNA. In appartamento purtoppo non si possono tenere tutti i tipi di animali e pensavo ( devo ancora capire se ho fatto bene o male ) che una tartaruga di acqua dolce fosse una soluzione per avvicinare mia figlia ASIA di 3 anni al mondo animale.Dopo vaschette con palme finte , filtri interni fatiscenti , negozianti senza scrupoli e portafoglio sempre pieno finalmente ho allestito una vasca 90 x 50 con 15 cm d'acqua, filtro ESTERNO aSKOLL Pratiko 100, lampada SPOT ( mi manca solo la lampada UVA-B ). L'acqua č sempre limpida ma le spugne del filtro richiedono una manutenzione settimanale. Ogni 6 - 7 giorni il getto di acqa pulita si affievolisce fino a sparire e le spugne risultano imbrattate come non mai. Ritenete utile passare ad una Pratiko 300 ? quale filtro mi consigliate ? sono soldi butatti al vento o con 150 euro prolungo i tempi di manutenzione ? Nell'ultimo cestello, prima della pompa ho inserito della ZEOLITE . HO FATTO BENE ? Devo sostituirla con qualche altre materiale ? Non credo pių ai consigli dei negozianti e aspetto fiducioso dei consigli utili per il buon mantenimento della mia piccola PINNA. GRAZIE