PDA

Visualizza la versione completa : FILTRAGGIO Tartarughiera

RED FOR EVER
29-12-2006, 02:02
Da 4 mesi ho una Graptemys Kohni di nome PINNA. In appartamento purtoppo non si possono tenere tutti i tipi di animali e pensavo ( devo ancora capire se ho fatto bene o male ) che una tartaruga di acqua dolce fosse una soluzione per avvicinare mia figlia ASIA di 3 anni al mondo animale.Dopo vaschette con palme finte , filtri interni fatiscenti , negozianti senza scrupoli e portafoglio sempre pieno finalmente ho allestito una vasca 90 x 50 con 15 cm d'acqua, filtro ESTERNO aSKOLL Pratiko 100, lampada SPOT ( mi manca solo la lampada UVA-B ). L'acqua č sempre limpida ma le spugne del filtro richiedono una manutenzione settimanale. Ogni 6 - 7 giorni il getto di acqa pulita si affievolisce fino a sparire e le spugne risultano imbrattate come non mai. Ritenete utile passare ad una Pratiko 300 ? quale filtro mi consigliate ? sono soldi butatti al vento o con 150 euro prolungo i tempi di manutenzione ? Nell'ultimo cestello, prima della pompa ho inserito della ZEOLITE . HO FATTO BENE ? Devo sostituirla con qualche altre materiale ? Non credo pių ai consigli dei negozianti e aspetto fiducioso dei consigli utili per il buon mantenimento della mia piccola PINNA. GRAZIE

FEDES
29-12-2006, 11:25
be non saprei io nel filtro metterei il pieno di cannolicchi ed in una parte aggiungerei sfere ultraporose della jbl sono utilissime a mio parere,con relative spugne meccaniche naturalmente...
mio parere passare al pratiko askoll 300 non puo' che migliorare le cose male non fa di sicuro ,anzi ne potresti mettere uno per lato se hai la possibilita' naturalmente regolando bene i getti dell'acqua eheheheh ;-)