PDA

Visualizza la versione completa : prodotti buoni?!?

tommytommy
29-12-2006, 00:40
in un precedente topic vi avevo chiesto un suggerimento. voi mi avete consigliato di acquistare su internet. io ora ho trovato queste tre cose:
AQUILI IMPIANTO CO2 COMPLETO 2 MANOMETRI DI PRESSIONE E BOMBOLA USA E GETTA DA 500 GR.
CAVO RISCALDANTE 10W CON TRASFORMATORE 12VOLTS

RESUN TERMOSTATO PER IL CONTROLLO DELLA TEMPERATURA TS 600
il tutto per una cifra intorno ai 140 euro, mentre solo l'impianto co2 della dennerle uguale mi veniva 170. un paio di domande pero. il termostato per il controllo della temperatura, se e' diverso di marca dal termostato e dal cavetto.... si puo ugualmente mettere insieme? cioe li riesce a gestire lo stesso?
la bombola e' affidabile? e soprattutto completa davvero? ha il diffusore, la bombola, il doppio termostato, la valvola di non ritorno, e ovviamente il tubicino di gomma.
il cavetto riscaldante si usa con il trasformatore per metterlo a 12v.
grazie a tutti davvero
tommy

ilabruna
29-12-2006, 01:10
l'impianto aquili l'ho comprato l'anno scorso... giacchè ci sei, acquista anche l'adattatore per bombola ricaricabile (pochi €), così appena te ne capita una puoi lasciar perdere l'usa e getta. Io mi son trovata bene, c'è qualcuno che si lamenta del diffusore aquili ma quello a cambiarlo più in là non ci vuol niente ;-)

Per il cavo riscaldante non ti so rispondere...

tommytommy
29-12-2006, 12:58
dunque per quanto riguarda la ricaricabile ci penserò, ma non ne sento la necessità, nel senso che mi va benissimo anche la usa e getta; pero una domanda, dopo quando comprerò la nuova bombola ovviamente dovrà essere della aquili.. o ne va bene una qualunque?
per il diffusore vedreò in base a come si comporta il mio. ma perche che problemi ha dato? a me basta che sia sicuro e abbastanza affidabile. non chiedo nulla di esagerato. il minimo sindacale mi basta, purche funzioni
grazie ilabruna.
tommy
PS continuate a risp per favore

ilabruna
29-12-2006, 13:51
si anche io non ne sentivo la necessità.. ma poi quando ho trovato una ricaricabile gratis (ex estintore) ho cambiato subito idea... -11
Per quando finisce la bombola usa e getta: vai ad un brico e vedrai che ne trovi identiche. Deve essere solo a co2, perchè ci sono anche a co2+altro gas. Costo... mi pare sui 12-14€, non ricordo, io le prendevo al castorama. Sono IDENTICHE a quelle per acquari.
Per il diffusore... quello aquili secodno me non va male, o comunque nel tempo giudicherai tu se sostituirlo o meno con uno + efficace (lo vedrai dalle dimensioni delle bolle... se ha "perdite" di bolle grosse è un peccato perchè sprechi inutilmente co2)

Per il cavetto, se qui non ottinei risposte prova a postare in tecnica dolce...