Entra

Visualizza la versione completa : DELTEC MCE 600...BICCHIERE AL CONTRARIO?

dario88
28-12-2006, 23:46
Ho comprato il DELTEC MCE 600,ma ho un dubbio...il bicchiere montato come dovrebbe non mi mostra la parte trasparente,ma la parte nera..il trasparente sta dall'altra parte...è un errore di fabbrica o cosa?anche perche su internet lo vedo sempre con la parte trasparente che coincide col trasparente sotto...
E' OBBLIGATO AD ANDARE COSI:
http://img178.imageshack.us/img178/5346/pc280012tx6.jpg
http://img336.imageshack.us/img336/7232/pc280013bh1.jpg
http://img406.imageshack.us/img406/3395/pc280014gz6.jpg
COME DOVREBBE ANDARE SECONDO ME:
http://img406.imageshack.us/img406/9244/pc280015vl8.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/6974/pc280016kh6.jpg

zefiro
29-12-2006, 00:18
dario88, e come faresti a capire quando è il momento di pulire il bicchiere..o a regolarlo..
lo guardi da dietro?

Robbax
29-12-2006, 00:30
dario88, anche io ce l'ho come il tuo..il tubicino del bicchiere dovrebbe entrare nel foro del vano di destra(guardandolo da dietro)

***dani***
29-12-2006, 10:43
Come dici tu è sbagliato... :-)

Mark®
29-12-2006, 11:42
***dani*** nel tuo articolo (http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_2-6/confronto_shiumatoi/default.asp) il bicchiere ha il lato trasparente nella parte posteriore.

***dani***
29-12-2006, 11:53
si, giusto che è al contrario di come vorrebbe fare dario... il tubicino di troppo pieno deve essere infilato dove c'è l'alimentazione dello schiumatoio...

(in verità non credo cambi molto girandolo... se non quando si arriva al troppo pieno...)

giangi1970
29-12-2006, 12:32
dario88, Anche io l'ho montato al contrario,l'acquario e appoggiato al muro e non ho modo di vedere il bicchiere,ma devi fare molto attenzione a non farlo mai riempire altrimenti lo schiumato ti rientra tutto in vasca......con gli effetti che puoi immaginare.

Mark®
29-12-2006, 12:38
Ok,ma allora il bicchiere che avevi sul tuo è diverso dal nostro,perchè sul mio se ho il lato trasparente rivolto verso lo scarico la parte dietro è nera,mentre la tua è trasparente.

zefiro
29-12-2006, 13:01
ma a me sembra che sia stata una scelta funzionale della deltec nessun errore forse un leggero miglioramento...

solitamente questi skimmer vengono posti in lati "bui" della vasca..se ci fosse la palstica scura non si noterebbe come risale la shiuma e quand'è venuto il momento di pulire il bicchiere..a meno di non guardare dietro e delle volte è difficile se ad esempio ci sta un muro..

Mark®
29-12-2006, 13:07
Infatti,anche io penso ad una modifica in fase di produzione.

openreef
29-12-2006, 13:54
è stato progettato in questa maniera, la parte trasparente del bicchiere, come tutto il resto della parete trasparente, è sul lato posteriore.ne posseggo uno anche se non lo uso.
un saluto

***dani***
29-12-2006, 13:57
questo per evitare che si formino alghe calcaree nella parte trasparente esposta alle luci dell'acquario... nel mio articolo l'ho scritto... :-))

Mark®
29-12-2006, 14:41
Bene,allora io il mio è fallato perchè la parte trasparente è rivolta verso la vasca.

sendykey
29-12-2006, 15:07
Ragazzi...mi meraviglio di voi... :-D :-D :-D
Secondo me ti danno la possibilità di metterlo in tutti e due i sensi, x' se lo metti verso un muro, allora il tubo del troppo pieno è incanalato nel buco predisposto, mentre nel caso fosse posto su un lato corto con possibilità di avere una gran visuale della parte trasparente, lo si può montare in modo che il tubo scarichi dall'altra parte(anche se non si dovrebbe arrivare a tal punto da far scaricare le sostanze in eccesso...E' solo una protezione!).
Spero di non aver detto troppe ******* :-)) :-))

zefiro
29-12-2006, 15:35
questo per evitare che si formino alghe calcaree nella parte trasparente esposta alle luci dell'acquario... nel mio articolo l'ho scritto...

nel corpo va bene...ma dubito che compaiano coralline sul bicchiere che raccoglie solo schiuma..[/b]

Mark®
29-12-2006, 15:45
Ragazzi...mi meraviglio di voi... :-D :-D :-D
Secondo me ti danno la possibilità di metterlo in tutti e due i sensi, x' se lo metti verso un muro, allora il tubo del troppo pieno è incanalato nel buco predisposto, mentre nel caso fosse posto su un lato corto con possibilità di avere una gran visuale della parte trasparente, lo si può montare in modo che il tubo scarichi dall'altra parte(anche se non si dovrebbe arrivare a tal punto da far scaricare le sostanze in eccesso...E' solo una protezione!).
Spero di non aver detto troppe ******* :-)) :-))

Tu dici? Io penso che,se nella lastrina di plastica che chiude il vano dove cè il tubo di aspirazione hanno fatto un foro per il condotto del troppo pieno allora è là che deve andare.
Poi,di fatto il bicchiere di Dani è diverso dal mio,perchè anche se è inserito allo stesso modo (Con il troppo pieno verso sx,guardando lo skimmer dal davanti) dietro ha la plastica trasparente,mentre il mio dietro ha la plastica nera.

***dani***
29-12-2006, 16:40
bhè nel turboflotor 1000 multi sl... c'erano...

dario88
29-12-2006, 16:58
quindi secondo voi che devo fare?lo uso cosi o lo riporto al negozio?...se lo dovessi usare cosi il bicchiere lo metto dalla parte trasparente,avendola schiuma a vista,ma lo scarico del troppo pieno ''di nuovo in vasca''...o mettendo dalla mia parte il nero cosi che dovro aprire il coperchietto per vedere a che punto è la schiuma....CONSIGLIIIII!!! -20

***dani***
29-12-2006, 17:14
secondo me tienilo così... e mettilo dalla parte che preferisci... :-) non è come è stato pensato, ma alla fine non credo che cambi molto, come detto

Mark®
29-12-2006, 17:22
bhè nel turboflotor 1000 multi sl... c'erano...
A cosa ti riferisci?

dario88: Secondo me,se lo skimmer è posizionato tra il muro e la vasca,puoi mettere il bicchiere con il trasparente a vista,in questo modo controlli la schiumazione e il livello.
Con ''di nuovo in vasca'' cosa intendi? Se tu posizioni il bicchiere con il trasparente a vista,lo scarico del troppo pieno entra nel foro e và a finire nel vano dove passa il tubo di aspirazione.

openreef
29-12-2006, 17:31
forse stiamo facendo un pò di confusione, il deltec mce 600 è stato concepito per essere appeso alla vasca da un lato solo(c'è il sistema di aggangio e di fissaggio). la parte in plastica nera, per intenderci, va a contatto con la parete della vasca.
un saluto a tutti e buon prossimo anno.

dario88
29-12-2006, 17:33
Con ''di nuovo in vasca'' intendo che se lo metto col trasparente verso di me,quindi col tubo del troppo pieno verso sinistra,l'acqua sporca riandra a finire in vasca ,venendo rimmessa dallo scarico. #36#

dario88
29-12-2006, 17:36
ecco...le mie foto sono l'opposto delle tue purtroppo...la parte nera del bicchiere coincide col trasparente,e il trasparente coincide con la parte nera...hanno sbagliato a fare il foro del troppo pieno secondo me..nessuna confusione.. #17

giangi1970
29-12-2006, 17:41
Il mio e' uguale a quello della foto e monto il bicchiere al contrario....
Basta stare attenti che il troppo pieno non trabocchi e il gioco e' fatto!!!
Sinceramente non vedo dove sta' il problema..........
Forse alcuni sono stati fatti,o sbagliati,col bicchiere al contrario tutto qui.........

Mark®
29-12-2006, 17:42
Allora,teniamo presente che quel troppo pieno sul bicchiere di raccolta è una sicurezza,nel senso che nn credo si arrivi a colmare il bicchiere al punto che entri in funzione il troppo pieno,lo pulirai almeno una volta a settimana...
Se lo schiumato tracima nel troppo pieno e poi nel vano di sx deve cmq passare prima nel vano dove cè la pompa,mentre se tracima nel vano di dx (Dove cè anche il tubicino dell'aria) esce dallo scarico.Cmq mi sembra un cosa di poco conto,perkè se lo schiumato ti rientra in vasca cè poco da fare... devi pulire il bicchiere.

openreef: Nessuna confusione,nn mi sembra sia stato messo in dubbio come và montato lo schiumatoio.

Mark®
29-12-2006, 17:48
...hanno sbagliato a fare il foro del troppo pieno secondo me..
Non credo... può essere che nei primi modelli (Es. quello di Dani) il traparente fosse dietro,mentre nei modelli sucessivi il trasparente sia davanti,che è anche + comodo.

giangi1970
29-12-2006, 17:55
Forse sono un po' drastico ma se il troppo pieno riesce a tracimare vuol dire che chi sta' seguendo la vasca non guarda lo schiumatoio ne da davanti ne da dietro!!!!
Il troppo pieno non deve tracimare mai per nessun motivo!!!!

dario88
29-12-2006, 18:03
Allora lo lascio stare cosi e lo monto..io avevo paura solo per problemi tecnici e di schiumato tutto qui...e poi non lo monto in un lato corto della vasca...perche non ho 4vetri come perimetro...lo metto in un vano nascosto da un pannello di legno dove la vasca ha una rientranza per il filtro meccanico...(poi il mio acquario ha 2 visioni,essendo in mezzo a una parete..) http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_165.gif

Mark®
29-12-2006, 18:09
Forse sono un po' drastico ma se il troppo pieno riesce a tracimare vuol dire che chi sta' seguendo la vasca non guarda lo schiumatoio ne da davanti ne da dietro!!!!
Il troppo pieno non deve tracimare mai per nessun motivo!!!!
:-D Hai ragione!