Visualizza la versione completa : tridacne in pericolo
cowvette
28-12-2006, 23:33
ciaoa tutti ,
da ieri due labroides che ho in vasca da poco e spero ancora per poco hanno cominciato a stressare due mie derasa da 25 cm che in vasca.....
cosi facendo le tridacne rimangono spessso socchiuse ......
come mai ?
che posso fare ?
quanto possono resistere in queste condizioni?
ciao e grazie per i consigli
.. so che non è facile però cerca di toglierli.. se mi ricordo bene i labroidi sono "pulitori" e continueranno a stressarle...
cowvette
29-12-2006, 01:48
ti pare facile in 1000 l......
ci proverò
I labroidi non sono tra i più difficili da prendere..ce la farai ;-)
cowvette
29-12-2006, 02:10
consigli di cattura ?
sono di un guardingo......
ALGRANATI
29-12-2006, 09:19
cowvette, i labroidi continueranno a rompere le balle alla tridacna finchè non morirà.
x prenderli li devi stancare.
prova a mettere 1 tubo di pvc in vasca.....è facile che lo scelgano come casa ;-)
da ieri due labroides che ho in vasca da poco e spero ancora per poco hanno cominciato a stressare due mie derasa da 25 cm che in vasca.....
cosi facendo le tridacne rimangono spessso socchiuse ......
come mai ?
E' molto molto normale.. i Labroides dimidiatus stressano tantissime le tridacne..
che posso fare ?
la cosa migliore è togliere o i pesci o le tridacne.. se hanno iniziato a toccarle è difficile che smettano..
quanto possono resistere in queste condizioni?
difficile a dirsi.. i pesci potrebbero smettere (dubito..) o le tridacne potrebbero resistere... dipende quanto stanno chiuse..
cowvette
31-12-2006, 12:06
ce lo fatta in due notti sono riuscito a dindividuare il posto dove si metttevano a dormire e con un arnese li ho svegliati e costretti ad uscire di notte per poi prenderli adiruttura con le mani......
è andata bene #22 :-)
con le mani :-D , che culo :-)) :-D
i Labroides dimidiatus stressano tantissime le tridacne
e molte volte anche i pesci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |