PDA

Visualizza la versione completa : Acqua Demineralizzata

RobyD
28-12-2006, 22:00
Ciao a tutti,

e' possibile utilizzare l'acqua demineralizzata in un acquario?

Quali i pro e quali i contro?

Saluti

Roberto

zane
28-12-2006, 22:18
ciao
leggi questo
http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/osmosi/default.asp

mbrac69
28-12-2006, 22:33
scusa ma demineralizzata (quella che compri per il ferro da stiro) oppure acqua osmotica (RO)?

RobyD
28-12-2006, 22:45
x zane, ho letto l'articolo, ma dice che l'acqua per il ferro da stiro non va bene, senza dire i motivi, cosa che ovviamente viene detta per l'acqua di rubinetto.

x mbrac69, quella per i ferri da stiro

Roberto

mbrac69
28-12-2006, 22:47
quella per ferri da stiro, non va bene perchè potrebbe essere trattata con sostanza nocive che si disperderebbero nella vasca. prova cmq a vedere su CERCA l'argomento in questione perchè già trattato.

gioga77
29-12-2006, 10:40
io un mese e mezzo fa ho messo nell'acquario 10 litri di acqua distillata normale presa in un supermercato e non è successo niente.
ho abbassato il kh di un punto (che adesso però è tornato come prima).

ogni tanto metto anche una tanica di acqua piovana e per ora va tutto bene.

cmq queste sono situazioni pressoche sperimentali, sconsigliate dagli esperti e da chi tiene pesci delicati.
io con i guppy per ora non ho avuto problemi.

g

fr@nco
29-12-2006, 12:32
con i guppy per ora non ho avuto problemi

Hai chiesto il loro parere? :-)) L'acqua di rubinetto di solito è quella che più si avvicina alle esigenze dei guppy. Ti consiglio di analizzarla e, se ha i valori giusti, di riempire l'acquario con quella.
Ciao
Fr@nco

mbrac69
29-12-2006, 12:38
inoltre l'acqua piovana è notoriamnete ricca di elementi anche inquinanti prelevati durante la caduta. Non a caso quando non piove da molto tempo gli inquinanti (smog, polveri,ecc.) permangono nell'aria a lungo, fino al momento in cui non piove ancora ed in questo caso si tira un sospiro di sollievo, scongiurando un blocco delle automobili :-D :-D

Noi di Roma ne sappiamo qualche cosa eh fr@nco?

fr@nco
29-12-2006, 12:49
Noi di Roma ne sappiamo qualche cosa eh fr@nco?

Parole sante... #36#