Visualizza la versione completa : Da Oggi anche IO sono un po BRIATORE...
SupeRGippO
28-12-2006, 21:00
Costa Smeralda... notti brave... e soprattutto FOTOMODELLE....
ARRIVOOOOOOOOOOO :-))
p.s. mi sono fatto un regalino...
SUPERGIPPO,ma le modelle dove sono?faccele almeno vedere :-D
cmq un bel gioiellino,complimenti. #25
ci dici un po' le caratteristiche del giocattolo nuovo? potenza? motore?
bello!
:-D :-D :-D si vede che ti sei arricchito oltre al barcone 4 post uguali apri quanto ti costa in publicità :-D :-D :-D
bellissimo, manca la verniciatura però e gli adesivi, che modello è?spero tu abbia un laghetto vicino,
SupeRGippO
28-12-2006, 22:37
allora ho tolto i post doppi ( errore di connessione che non so spiegare )
purtroppo qualcuno conteneva delle domande ... che sono andate perse.
Ad ogni modo ho rimesso correttamente le foto... ora lo sto facendo andare a manetta nella vasca da bagno legato con una corda... :-D :-D :-D
il modellino e' questo... Kyosho Twin Storm
qui trovate una descrizione ed un video...
http://www.offshoreelectrics.com/rc_boats/kyosho_twin_storm/kyosho_twin_storm.htm
p.s. domattina vado a correre sul fiume #19 #19 #19
p.s. per verniciatura ed adesivi ora procedo... con calma...
se qualcuno avesse delle idee per farlo particolare... sono gradite idee e foto... magari lo sponsorizzo AQUAPORTAL ;-)
modellista? bel mezzo complimenti,attento a non farlo surriscaldare in vasca,buona corsa domani e occhio ai fuori radio
lo usi assieme alle tunze x aumentarne il movimento ? :-))
Fico Giusè!! :-))
Se non sbaglio zeppa pure forte... :-))
PiftPift
29-12-2006, 00:16
giuseppe me ce fai fa 1 giro? tanto io sò piccoletto, c'entro tranquillo. x le modelle fatte prestà le barbie da qualcuna e mettile sulla tolda!! #36#
ma dimme te sto matto... dalle moto all'acquario, dall'acquario ai camaleonti e mo pure il modellismo!!! #23
PS: non voglio nemmeno sapere cosa ha potito dire quel martire di tuo padre!!!! :-D :-D :-D
SupeRGippO
29-12-2006, 01:20
Fico Giusè!! :-))
Se non sbaglio zeppa pure forte... :-))
vediti il video Fla'...
http://www.offshoreelectrics.com/rc_boats/kyosho_twin_storm/kyosho_twin_storm.htm
poi vi sapro' dire...
ACC... mi manca l'alimentatore per caricarlo... cavolo -04 pensavo di averlo e non lo trovo... dovro' farlo con la batteria della macchina :-D
x Daniele Roma... ormai sono abituati alle follie...
una volta volevo anche la scimmietta... pensa te... :-))
si si e carino,ma se gi atacchia una mini canna da pesca posteriore!!!
io una volta lo visto in un laghetto dalle mie parti,uno che faceva gironzlare la barchetta,ed ogni tanto bip-bip-bip,ha prerso una trota alla sua canetta,che poi lui sganciava la canettina dalla barca e recuparava il pesce
ciao da blureff
SupeRGippO
29-12-2006, 02:26
e si... infatti devi sganciare prontamente altrimenti il pesce se porta via tutto... :-D
ci avevo pensato per le spigole di foce fiume... ma li ci sono bestie di 10 kili....
immagini che tragedia :-D
Ad ogni modo si compra ready to go... pochissimo da montare e viaaaaaaa....
poi se ci piace ( a me e brother ) si fara' sul serio....
http://www.american-offshore.com/ao31001.jpg
:-D :-D :-D
e si... infatti devi sganciare prontamente altrimenti il pesce se porta via tutto... :-D
ci avevo pensato per le spigole di foce fiume... ma li ci sono bestie di 10 kili....
http://www.american-offshore.com/ao31001.jpg
anche a mano con una cana non e un gioco tirarle fuori
ma con rbetta piu piccola ti dovresti divertire molto (2-3 etti)
ciao da blureff
crazykite
29-12-2006, 11:46
[RANZANI MODE ON]
Uè, barbone, non lo sai che ormai le barche a motore sono fuori moda? Fatti una vela !
Vaaaaa bene, oooookey!
[RANZANI MODE OFF]
:-D :-D
1Mt, uno specchio d'acqua qualsiasi, una bava di vento e il divertimento è assicurato!!
http://www.kyosho.it/ITA/ITA_priv/product.asp?pid=40460&ref=40460&cat=Barche&scat1=a%20vela&scat2=
piggarello
29-12-2006, 13:41
altro che briatore mo me diventi 'no scafista!!! :-D :-D :-D
p.s. bellino......ormeggialo vicino al pozzetto di tracimazione....
sebyorof
29-12-2006, 15:08
gippo ti mancava solo questo...
Comunque stessa mia passione, a me mancava solo la moto e l'elicottero poi ho avuto macchina aereo e offshore :-))
grande gippo anche io vado pazzo per questi gioiellini una volta ho visto pure quelli con motore a scoppio sono spaventosi #25 #25 #25 #25
RobyVerona
30-12-2006, 20:12
Bella bestiola, ma la mia passione resta sempre l'elicottero!!!
SupeRGippO
30-12-2006, 20:20
ora me lo compro...
oggi ho preso il PICCOZ....
fate una ricerca su youtube.... e vedete che figata...
http://www.youtube.com/watch?v=G2m3sgsguxg
mo me cacciano de casa #06 :-D
RobyVerona
30-12-2006, 21:57
A me hanno già cacciato da un bel pezzo #18 #18 #18
sebyorof
30-12-2006, 23:37
questo è identico al mio aereo solo che il mio è bianco...... ma non lo faccio più volare per mancanza di tempo e per pista ormai inesistente #06
http://www.youtube.com/watch?v=yQ0E1MtokI4&NR
RobyVerona
31-12-2006, 14:10
Il problema degli aereoplani purtroppo è proprio quello... Qui a Verona ad esempio l'unica pista che c'era è stata chiusa 10 anni fa...
sebyorof
31-12-2006, 14:13
:-( lo so, il problema è collettivo...... la pista più vicino a casa mia dista quasi 30 km -20 ormai non vola da troppi anni e penso che se provo a farlo decollare lo schianto subito subito per terra :-( #12
la velocità dichiarata era circa 100 km/h #18 #18 #18
RobyVerona
31-12-2006, 15:02
Io sono cresciuto a pane ed aerei, mio zio è uno dei più incalliti modellisti Italiani, ha di tutto e di più compresi modelli a ventola intubata, io ho abbandonato purtroppo gli aerei per il suddetto motivo ho già poco tempo libero e se in più ne perdo per andare a Vicenza o a Brescia per far volare un aereo senza alcune pretese agonistiche o che... Cmq qualche voletto con gli elicotteri me lo concedo ancora e mi diverto come un bimbo... A quelli basta un piazzale ed il gioco è fatto!
Supercicci
01-01-2007, 12:45
Il Piccoz è un oggettino per farsi due risate, ma non va sottovalutato, nonostante il doppio rotore non è facile mandarlo dove si vuole, e necessita di un pò di set-up. Per fortuna non si rompe così facilmente :-) :-)
RobyVerona,
Gli elicotteri vanno fatti volare in un apposito campo con recinzioni ecc ecc. Non sono giocattoli, l'elicottero se fuori controllo può causare gravi danni alle persone, non è una questione di saperlo mandare, necessita di continua manutenzione.
Chi si volesse cimentare nell'Hobby aereomodellistico deve rivolgersi ad un'associazione che lo guidi nella scelta del modello e nel pilotaggio che non è semplice come mandare una macchinina o uno scafo... perchè una volta per aria questa roba ricade a terra ed è fondamentale riuscire a mandarla dove si vuole noi.
Una volta ho visto un'elecottero fuori controllo per fortuna era lontano, ma il pezzo + grande rimasto fu il motore, il resto polverizzato... mi viene ancora i brividi a pensare se invece del terreno ci fosse stata una persona.
Stesso discorso per gli aerei ... ampi spazi e persone responsabili. #36# #36#
ok dopo la filippica :-)) :-))
grande gippo anche io vado pazzo per questi gioiellini una volta ho visto pure quelli con motore a scoppio sono spaventosi #25 #25 #25 #25
Allora non hai visto/sentito quelli con la Turbina ... credimi una cosa fantastica .. a parte il costo però > di un reef sicuramente
Ciao
LUCA
p.s. buon anno nuovo
sebyorof
01-01-2007, 14:01
Supercicci, capisco per l'elicottero che se non riesci a pilotarlo e provi a farlo alzare i pezzi schizzano via e li può essere pericoloso, o magari se si spegne in volo e ci sono persone in vicinanza... ma l'aereo non è pericoloso affatto perché se sei spratico con lo schiodi da terra e si schianta subito subito prima di decollare, se prende il volo già allora vuol dire che c'è la fai... e difficilmente lo schianti in un pubblico di persone perché al contrario dell'elicottero plana, tanto che io come molti altri preferiva farlo atterrare in volo planato, dopo che era finita la benzina per evitare che nell'atterraggio si rompesse l'elica.
Supercicci
01-01-2007, 14:58
sebyorof,
Si l'elicottero è sempre + pericoloso, infatti io parlavo di quello, ma gli aerei non sono da meno per altri aspetti.. a però se l'eli si spegne in volo c'è l'autorotazione e se la sai usare nessun problema, basta ti si spenga non troppo basso..
L'aereo plana, ma se ti si schianta un servo di un'alettone e non hai i riflessi pronti anche questo può succedere, . Ancora, mai vista un'ala spezzarsi in volo per un modello mal costruito? Io si (polverizzato in un baleno)
Decollo/atterraggio
Sbagli, far decollare il modello ben trimmato è abbastanza semplice, si tira il cabra, fatto, però una volta in aria il difficile è farlo atterrare dove vuoi tu e magari non addosso ad un gruppo di persone estasiate ed ignare del pericolo.
E' molto + difficile atterrare che decollare (ovvio che a terra ci ritorna comunque :-)) )
Insisto, qualsiasi cosa che vola deve essere seguita da persone esperte, e non da improvvisati piloti dell'ultima ora
In questo caso escludo l'eli di supergippo :-D a meno di non tirarselo in un'occhio :-D
Ciao
LUCA
RobyVerona
01-01-2007, 20:06
Supercicci...
Certo l'elicottero è un arma se non lo sai usare, fidati che io lo so maneggiare molto bene visto che è da quando avevo 14 anni che ci "gioco"... Non per questo lo uso in mezzo alla gente, sia chiaro, ma ad esempio in ZAI o in dogana a Verona al Sabato o alla Domenica non gira nessuno, e li si che mi diverto #18 #18 #18
Per quanto riguarda il PICOZ è un bel giocattolino da casa...
sebyorof
03-01-2007, 01:56
gippo comprati uno di questi...
dai dai che ti viene pure questo pallino!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
http://www.metacafe.com/watch/340463/radio_controlled_jet_goes_300km_per_hour/
SupeRGippO
03-01-2007, 10:47
sebyorof, e' fighissimo... #25
sebyorof
03-01-2007, 10:56
si ma è un arma a tutti gli effetti... :-))
sebyorof
03-01-2007, 11:19
Giusè guarda questo -20 -20 -20 se lo quardo di nuovo me lo compro...
http://video.google.it/videoplay?docid=8529658723130539323&q=gipi
http://video.google.it/videoplay?docid=5105486948737275157&q=gipi
SupeRGippO
03-01-2007, 11:33
http://www.youtube.com/watch?v=DV-zeYkQrXA
da guardare con attenzione #23 #23 #23
ellisreina81
03-01-2007, 11:49
Sti ca... Non si sa se ridere o piangere.. #07
sebyorof
03-01-2007, 12:42
-05 -05 -05 gippo comunque la cosa si può fare... la sola turbina costa 4050 euro!!! :-D :-D poi gli aggiungi la centralina che ne costa altri 300 e minuzie varie... :-D :-D :-D
non è che alla fine costa meno un superleggero ??? :-D :-D nel mio paese risiede il campione internazionale di elicotteri e aerei ... era andato a rappresentare l'italia a tokio anni fa e aveva sbaragliato la concorrenza ... se avete bisogno di qualcosa vi metto in contatto ...
Supercicci
03-01-2007, 13:30
sebyorof,
devi moltiplicare x2 perchè entrambi hanno la doppia turbina, inoltre il costo del modello dei servocomandi della radio si superano abbondantemente i 10K euro.
Per quanto riguarda lo schianto... come avete visto se sotto c'era qualcuno ecc. ecc.
Chi pilota questi oggetti di solito è abilissimo il modello aveva dei problemi di baricentro e quindi estremamente instabile (si vede anche al decollo), c'è da tener conto che i modelli a turbina di quel genere decollano con minimo 5/10 litri di kerosene avio estremamente infiammabile.. ecco il motivo per cui usare campi di volo attrezzati e affidarsi a personale esperto....
Comunque a parte le turbine ci sono dei modellini niente affatto male tipo questo a prezzi completamente diversi ma non meno divertenti
guardate il video intubato elettrico... e come va #36# #36#
http://www.alfamodel.cz/php/index.php4?_RQhow=listdetail&_RQwhat=product&_RQid=0102&_RQhist=4
ciao
LUCA
sebyorof
03-01-2007, 15:51
Supercicci, lo so che ci vogliono tutti sti soldi una volta mi ero informato... :-)) io lo dicevo solo per ridere, e per rendere la cosa un po scherzosa, ovviamente ci sono prezzo di carburante jet A1 pompa cherosene, altri 200 euro... Jet-tronic ECU valvole gas e cherosene ...... insomma proibitiva!!! mi ci faccio altre 4 vasche!!!!!! :-D :-D :-D
Supercicci
03-01-2007, 17:03
sebyorof, condivido la tua tesi, la turbina è la forma estrema di un Hobby che se fatto con + moderazione porta a diverse soddisfazioni, non ultima quella di costruire un'aereo che oltre ad essere bello ..... vola ... anche :-)) :-))
ciao
LUCA
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |