Entra

Visualizza la versione completa : aiuto !!!sviluppo alghe marroncine filamentose

STEVE68
28-12-2006, 18:13
aiuto, dal 15/12/2006 ho inserito 2 pompe turbelle 6000 controllate dal 7095, e ho iniziato gradualmente a svuotare il vano filtro della vasca, dapprima con una spugna successivanente dopo 8 gg l'altra spugna e 1 sacchetto con cannolicchi, pero' ho notato che la superficie della pietre iniziava a ricoprirsi di alghe marroni filamentose, e controllando nitrati e fosfati con i test salifert, ho visto che sono alti, cosa mi consigliate di fare? oggi ho cambiato 40 litri di acqua, volevo iniziare a seguire i vostri consigli per il berlinese, pero' mi sono apparse tutte queste alghe come uno strato vellutato di colore marrone, ed alla fine ho reinserito le spugne nel vano filtro.
Come dovrei comportarmi per diminuire nitrati e fosfati e in quanto tempo potro' iniziare a trarre benefici per allevare coralli molli?
grazie anticipatamente

mat85
28-12-2006, 21:45
la stessa cosa mi è capitata anche a me ultimamente, ma la differenza è che i miei valori sono perfetti e ho iniziato da subito con il berlinese...nn so da cosa siano dovute! #24
quindi mi accodo anch'io per sentire il parere di esperti!
nessuno ci sa dire da cosa sn dovute e come si eliminano?