Entra

Visualizza la versione completa : 1° Avvio valori

Pirinpazzo
28-12-2006, 17:53
Test della Askoll 27.12.2006

Temp.----------------,4°
PH---------------------8,6
Kh-------------------- 15°
Densita misurata----1021-1022
NH.4------------------0,0
NO.2------------------0,3
Po.4-------------------0,1
E questi ci siamo

Ma questi

No.3 75

la vasca è in maturazione da circa 15 giorni il fotoperiodo e ancora a 2 ore al giorno di Luce. Che dite per abbassare i nitrati
aspetto ancora il mese di maturazione o comincio con dei parziali cambi d'acqua?
X i FOSFATI adesso sto adoperando FOSFATI STOP della ASKOLL una volta
passato il mese di maturazione provvedo alla rimozione.
x I NITRATI avevo pensato di fare lo stesso ma ho letto che per il Marino
Nitrati stop NON serve se non solo per la preparazione dell'acqua di rubinetto logicamente va usato prima che si metta il sale (quindi non serve)
Oggi intanto ho dovuto inserire 5 litri d'acqua dolce prlevata dal negozio per via dell'evaporazione

Perry
28-12-2006, 18:17
Temperatura quanto??
Kh altino..No2 DEVONO essere a 0, altro che ci siamo!
Secondo me per ora i valori non devi guardarli più di tanto nè allarmarti troppo..ma perchè hai già cominciato il fotoperiodo?
Per i fosfati usa o ruwal o rowa, se hai filtro usa ruwal.
Comunque i nitrati sono alti perchè hai uno schiumatoio poco performante ed il filtro ;-)
Consiglio: cambia schiumatoio, aggiungi luce (ma il fotoperiodo dovrebbe cominciare dopo 1 mese di buio) e togli il filtro
Dai una lettura qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=81915

Pirinpazzo
28-12-2006, 18:45
per il mese di buio ho sentito parecchi pareri contrari e altri favorevoli anche qui sul forum #06 quindi alla fine ho seguito il consiglio del negoziante che sono diversi
anni che o conosco e nel negozio ha diverse vasche marine avviate anche con il mio stesso schiumatoio
la temperatura e di 25,4°
x I fosfati adesso non ho problemi sono 0.1
il problema sono i NITRATI -04
i nitriti gia rispetto al giorno che ho inserito le rocce sono calati di molto
x lo schiumatoio sono dovuto ricorrere a quello per via dello spazio ma in molti mi dicono che per la mia vasca e più che sufficente
il filtro è gia in programma di eliminarlo una volta stabilizzati i valori

ik2vov
28-12-2006, 22:39
Pirinpazzo, i problemi non sono i nitrati.... il problema e' sempre il medesimo, la fretta......

La vasca deve maturare, lasciala stare, riponi nel cassetto i test (e magari comperane di migliori) ed attendi almeno un mese e mezzo prima di fare qualche test.... fino a quel momento sono inutili e non indicano nulla.... in pochissimo tempo possono variare i valori, non c'e' equilibrio.....

Ciao

Perry
29-12-2006, 14:14
Dimenticavo...a me i test della askoll per i nitrati segnavano 0, in realtà erano circa a 15..ti consiglio di usarne (quando sarà il momento ;-) ) altri