Entra

Visualizza la versione completa : Statua!!

Honik
28-12-2006, 16:26
Ragazzi premetto che non sono bravo..sto incominciando a usare le varie impostazioni..velocitā,apertura etc etc...

Mi č uscita la seguente foto..la trovo molto carina :-)

Voi che ne pensate?
http://img407.imageshack.us/img407/9876/dsc00152dj1.jpg

asvanio
29-12-2006, 16:15
secondo me...non e' centrata,lo sfondo disturba,ed e' in ombra mal illuminata

farai sicuramente molto meglio ;-)

comunque aspetta il giudizio dei piu' esperti

Honik
29-12-2006, 18:19
Il fatto del soggetto non centrato č una cosa che ho sempre fatto :D Non mi piacciono molto i soggetti al centro della foto..ma forse sbaglio

***dani***
29-12-2006, 23:09
il soggetto raramente va in centro... per me la composizione č ottima, solo che la statua č sottoesposta mentre lo sfondo č sovraesposto... inoltre il bokeeh non č un gran chč... ma quello dipenderā dall'obiettivo usato, cmq dovevi aprire di pių il diaframma...

inoltre lo sfondo cosė secondo me disturba... non mi piace, personalmente, nč la trama nč i colori, ma la domanda principale č... tu cosa volevi dimostrare con questa foto?

Honik
30-12-2006, 00:42
Ma non volevo dimostrare nulla..č stata tra le mie prime prove..semplicemente avere dei suggerimenti che ora mi hai dato...

Giuseppedona
30-12-2006, 00:53
LA regola dei terzi in fotografia implica proprio un soggetto decentrato. I punti di forza di un immagine infatti non sono mal al centro dell'inquadratura, pertanto come impostazione di inquadratura va bene. Nel complesso la foto, scusa se sono schietto, non comunica nulla e poi il soggetto č mal illuminato e sfuocato.

Quando ci si accinge a effettuare uno scatto ci si deve sempre chiedere cosa si vuole comunicare a chi la guarderā.

Honik
30-12-2006, 13:50
Figurati..sono normali queste critiche..d'altronde non mi sono mai dedicato alla fotografia

Giuseppedona
30-12-2006, 15:31
Beh! questo potrebbe essere un primo passo verso un'altro hobby molto bello ;-)