Visualizza la versione completa : OPACITA' DELL'ACQUA
JOHNNY.S
28-12-2006, 14:17
SALVE A TUTTI!
SONO NELLA FASE INIZIALE DELL'ALLESTIMENTO DELL'ACQUARIO MARINO. DOPO AVER MESSO LA SABBIA SUL FONDO HO IMMESSO NELLA VASCA ACQUA PRODOTTA DA UN IMPIANTO AD OSMOSI UINVERSA. PURTROPPO, PER QUANTO I VALORI OTTENUTI CON TUTTI I TEST SIANO OTTIMI, L'ACQUA NON E' LIMPIDA E CONTROLUCE PRESENTA UN COLORE BIANCASTRO. LA SITUAZIONE NON E' MIGLIORATA DOPO UN GIORNO DI FUNZIONAMENTO DEL MOTORINO DI ASPIRAZIONE.
INIZIAMO BENE.....
1 benvenuto ;-)
2 la sabbia va lavata e risciacquata tantissime volte, altrimenti ti fa l'acqua torbida; inoltre come ti diranno gli esperti la sabbia non va messa, magari una spolveratina fra qualche mese.
3 documentati con delle buone letture.....
4 fai una descrizione di cosa hai e di quello che vuoi fare
5 scrivi minuscolo.
JOHNNY.S
28-12-2006, 17:45
quindi, dovrei svuotare l'acquario e buttare l'acqua.... ho impiegato due giorni per produrla!!!
JOHNNY.S, .. la sabbia non andrebbe messa adesso x chè durante la maturazione trattiene lo spurgo delle rocce e diventa un "serbatoio di schifezze".... quanta ne hai messa ..?? ce la fai ad aspirarla ??.. se riesci ad aspirarla è meglio..non serve che butti l'acqua... filtrala con della lana di perlon e torna limpida.. dopodichè continui la maturazione della vasca ... compila il profilo che ti si può consigliare meglio... ;-) ....
JOHNNY.S, ... che sale hai usato... l'acqua è in temperatura..?? le pompe di movimento sono accese ?? anche il sale .. se non è ben sciolto può determinare torbidità... #36# ...
JOHNNY.S
29-12-2006, 14:44
Ho acceso le pompe di movimento oltre che il motorino di aspirazione. Non ho azionato il termostato. Non ho ancora messo il sale. Le rocce vive me le procurano già spurgate, per questo ho già messo la sabbia. Qualcuno mi ha detto che è normale che all'inizio l'acqua sia lattiginosa e che devo avere un pò di pazienza...
... e allora abbi pazienza ..!!... :-)) ..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |