Visualizza la versione completa : Sifonare???
il gelataio
28-12-2006, 13:53
ciao a tutti, volevo chiedervo cosa significa sifonare???
io ho un prato di muschio(taxiphillum barbieri) e ora si sta sporcando sempre di piu. Come devo fare a sifonarlo? non so neanke da dv si inizia.. #07
ciao grazie
è il modo di pulire il fondo della vasca tramite un apparecchio specifico (sifone).
si tratta di una campana collegata ad un tubo di gomma che funziona con il principio dei vasi comunicanti.
Doncorleone
28-12-2006, 14:06
ciao a tutti, volevo chiedervo cosa significa sifonare???
Significa usare un sifone, per l'appunto, per rimuovere i residui di cibo e altro che si accumulqno sul fondo!
Si sifoni ne esistono di vari tipi...
Ti consiglio di comprarne uno elettrico (funziona a batterie) economico ed affidabile.
[/url]
http://cgi.ebay.it/SIFONE-PER-PULIZIA-ACQUARIO-E-CAMBIO-ACQUA_W0QQitemZ7752314515QQcategoryZ3212QQcmdZView Item
Questo qui per esempio puoi usarlo anche per i cambi dell'acqua!
BYE BYE :-D :-D :-D :-D :-D
il gelataio
28-12-2006, 14:07
capito..
questo potrebbe andare bene vero?
http://www.acquaingros.it/askollaspirarifiutiabatteria-p-11871.html?osCsid=a039a2b3f1c2012b66e149277dcca456
ciao
Doncorleone
28-12-2006, 14:11
Và benissimo!!!
Quello che ti avevo indicato io però costa la metà!!
BYEEEEEEEEEEEEEEEEEE #19 #19
il gelataio, non è sempre necessario sifonare il fondo, se poi hai un pratino è sconsigliabile o disfi tutto. è sufficiente avvicinare il tubo che usi per togliere l'acqua dalla vasca al fondo per aspirare i detriti più grossi, le foglie gialle ecc ... io non sifono più da almeno un anno. i resti di cibo che non vengono consumati dai pesci si trasformano in fertilizzante per le piante ;-)
Doncorleone
28-12-2006, 14:41
I resti di cibo che non vengono mangiati dai pesci non potrebbero trasformarsi in nitrati??? -28d# -28d# -28d# -28d#
Disfare tutto con una semplice sifonata???
Basta stare attenti, no??
Certo se usi un compressore tipo gommista allora...... -11 -11
SABBENERICA
se non esageri con la somministrazione del cibo e non hai una vasca affollata non succede niente se non sifoni.
ti assicuro che nella mia vasca anche se sto attenta farei dei danni sifonando :-)
il gelataio
28-12-2006, 23:27
i problemi non sono causati dai residui di cibo ma dalle polveri ke continuano a fermarsi sulle piante e sugli arredi.. gli otocinclus e le caradine non riescono a tenere a bada il problema per questo ho deciso di sifonare!!!
voi ke ne dite?
di che polveri parli? cmq potresti prendere un tubicino di quelli per areatore e con il cosiddetto succhio aspiri un po'. poi l'altra estremità la metti in una tanica così aspiri le "polveri".
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |