Entra

Visualizza la versione completa : S.o.S Tartarughina

Pollicino
28-12-2006, 13:30
Salve a tutti

Intanto complimenti per il vostro forum perché sono un appassionato di acquari e tutto questo mondo affasciante anche se mi devo ancora accostare e usero il sito per compararei l primo acquario. Ho ricevuto qualche giorno fa una scripta scripta piccolissima credo misuri sui 4 cm. Sta uin una vaschetta abbastanza grande per le sue dimensioni con area asciutta aria per nuotate e un coperchio (con spazi per l'area sufficiente che mi fannos tare tranquillo vche nn scappi visto la vivacità.

Volevo chiedere delle domande e spero di avere risposte.

1) Non mangia nulla....ho provato solo con i gamberetti secchi classici ma niente di niente....e la cosa mi preoccupa il negoziante ha detto alla mia ragazza per ora sono in letargo ma la mia nn sembra o almeno la sera dorme ma di giorno è molto vispa gira per la vaschetta e si mette all'impiedi come a volere scappare ma il fatto che nn mangia mi preoccupa e di fatti neanche sporca la vaschetta. Che faccio provo con dei pellet per pesci? e quale ? forse i gamberi sono piccoli ma per lei sempre grandi? o magari li rompo?ma credo diventano molli a contatto con l'acqua.

2) Consigliate una compagnia o vive bene anche da sola?
3) anche se per adesso e in una vaschetta di circa 30cm x 20cm e lei misura solo 4cm è gia importante mettere il termostato e che tipo dovrei acquistare e di che grandezza visto l'esigua gradezza dell'attuale contenitore? o compro un tappetino riscaldante da mettere sotto la vaschetta attuale?
4) ho letto che farebbe bene una lampada uva uvb per sostituirei raggi di sole che nn ci saranno per tanto tempo nell aprovincia di varese dove vivo di che grandezza devo comprarla?

Aiutatemi se potete vene sarei grato.

Grazie mille aspetto impasiente
Pollicino

Adam
29-12-2006, 11:16
ciao

per il fatto che non mangia evidentemente l'acqua è fredda.
da sola vive bene.
il riscaldatore servirebbe,ne avevo una, e mi hanno detto che se doveva andare in letargo la dovevo mettere all' aperto per fargli fare un buon letargo poi non so.
comunque aspetta altre risposte daqi più esperti per vedere cosa fare

FEDES
29-12-2006, 11:17
1)non mangia perche' le temperature sono troppo basse
2)puo' stare tranquillamente da sola
3)comprati subito un termoriscaldatore quello di poco Wattaggio ed incomincia a riscaldare ed alzare la temperatura,mai fare fare il letargo ad animali non solo appena acquistati ma soprattutto baby perche' rischi che non sopravviva in primis perche' non sai in che condizioni sia l'animale visto che prima non era in tuo possesso,in secondo valuti l'animale nel pieno delle sue attivita'
4)gli uvb per le baby tarta sono di vitale importanza per il corretto sviluppo del carapace infatti ti consiglio vivamente di acquistare un bel acquaterraio con appositi neon uvb non lampade che secondo me servono poco per gli uvb e di cabiarlo ogni 6 mesi per essere sempre sicuro della sua funzionalita',comprati anche del calcio che somministrerai almeno 2 volte a settimana....
per il cibo non dare solo gamberetti anzi varia il piu' possibile vendodo mangimi completi per tarta molto buoni in commercio pero' evita quelli con troppe proteine che non farebbero che male alla tarta....

Aquasafer
17-01-2007, 16:55
Se vuoi un consiglio da un esperto in modo naturale, nelle giornate calde prova a metterla al sole, non preoccuparti le temperature di questo periodo non provocano nulla. In qst modo risolveresti il fatto del cibo. Poi se hai una vaschetta di quelle FLUORESCENTI di colore giallo- arancio il mio primo consiglio è quello di toglierla immediatamente da lì, xke guardando attraverso la plastica gli occhi trovano difficoltà a focalizzare e provocano malattie... spero accetti i miei consigli!