Visualizza la versione completa : Consiglio su Buon Libro
tecnopuma
28-12-2006, 11:53
Ciao ragazzi mi potete consigliare un buon libro che spieghi bene le varie tecniche dell'acquario marino. P.s. ho gia letto ABC di Rovero, tra l'altro molto bello per cominciare c'è qualche cosa a livello successivo?
In italiano?
In inglese c'e' il libro di Bornemann, io lo reputo molto valido.
Ciao
Lucafort
28-12-2006, 23:00
iK2vov se c' è in Italiano sono interessato anchio
anche qualcosa su coralli sempre in Italiano
Saluti Luca
Marco AP
29-12-2006, 11:23
In Italiano non c'è nulla, almeno che non si vada sui libri di Knop (più specifici) e cioè questi http://www.neogea.it/catalog/advanced_search_result.php?keywords=coralli+duri .
In Inglese invece c'è l'imbarazzo della scelta.
Ciao ;-)
daniele1982
14-01-2007, 02:40
Diro la mia ho letto l' abc ed e' interessante ma un po superficiale, invece il libro coralli duri Vol 2 e' moolto bello! Parla in specifico dei coralli duri ma va benissimo per allevare tutti i coralli , le regole sono quelle in fondo ;-)
Posso consigliarti, in italiano Knop con "Coralli duri in acquario vol:1-2" e"Nozioni per l'acquario di barriera" e come guida molto pratica ma non esaustiva di Sprung "Coralli". In inglese, c'è di tutto, quanto basta per far impazzire la tua carta di credito e rendere felici quelli di Neogea :-D :-D :-D "Aquarium Corals" di Borneman è la base dalla quale partire per un viaggio fantastico nei meandri dell'acquariologia, poi....leggiti il mio profilo e compra ;-)
CIAO #19 #19 #19
Marco AP
15-01-2007, 19:42
rendere felici quelli di Neogea
:-)) :-)) :-)) però almeno il nostro lavoro lo facciamo bene no?? #13
mi intrometto per chiedere a marco AP quale libro scegliere tra: acquario marino tropicale editore olimpia, abc dell'acquario o acquari di barriera.
Ho già libricini come i 2 volumi di DE JONG "l'acquario di mini-barriera".
Mi serve qualcosa per riprendere i concetti e ferrarli di più...
grazie
Si Marco lo fate benissimo.
Approposito, quelli di nuoviorizzonti dicono, sul loro sito, che siete già in possesso dei numeri 34 e 35 di coralli ......dove li avete nascosti? :-D ;-)
CIAO #19 #19 #19
Marco AP
17-01-2007, 20:44
mi intrometto per chiedere a marco AP quale libro scegliere tra: acquario marino tropicale editore olimpia, abc dell'acquario o acquari di barriera.
Ho già libricini come i 2 volumi di DE JONG "l'acquario di mini-barriera".
Mi serve qualcosa per riprendere i concetti e ferrarli di più...
grazie
Sicuramente il libro ABC dell'acquario marino di Barriera. Ciao ;-)
Marco AP
17-01-2007, 20:46
34 e 35 di coralli ......dove li avete nascosti?
Ci sono talmente piaciuti che ce li siamo tenuti noi :-)) A parte gli scherzi, sono in arrivo perchè esauriti velocemente. Ciao ;-)
Grazie Marco, ho già guardato sul sito manca solo il 35 e poi faccio l'ennesimo ordine :-)
CIAO #19 #19 #19
Ps. Cmq se avete esaurito qualche libro......posso prestarveli per fare delle fotocopie :-D :-D :-D
Marco AP
17-01-2007, 23:18
Manca il 35 e il 36 che dovrebbero rientrare a giorni... Ciao e grazie per la fiducia!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |