PDA

Visualizza la versione completa : Convivenza tra varie specie di Lysmata

Andydiscus
28-12-2006, 11:37
Ciao ragazzi , come premessa nel mio acquario ho 2 Lysmata Wurdemanni , e dopo l'epifania, ne volevo aggiungere altre 2 , visto l'ottimo lavoro che stanno facendo contro le aiptasie.........apparte questo, se invece volessi aggiungere anceh altri tipi di Gamberi ( tipo Debelius o amboinensis #17 ) ??? convivono tranquillamente con i Wurdemanni, oppure ci sono pericoli che una specie si pappi l'altra? é meglio fare una vasca quindi monotematica in fatto di Gamberi??? :-) grazie per le eventuali risposte .......... :-))

Pfft
28-12-2006, 11:48
Andydiscus, dipende dalla grandezza della vasca ...
la tua è 90 litri lordi quindi saranno 60 netti.. in questo litraggio terrei una sola specie di gamberi in gruppetti .
per i wurdemanni 4 non guastano dato che restano più piccoli degli altri.
comunque ci sono altri topic sugli stessi argomenti, la prossima volta usa la funzione cerca per cortesia.

Andydiscus
28-12-2006, 12:37
:-) Netti sono circa 80 :-) li ho messi dentro io e contati :-) al momento del riempimento ....ok ne terrò una specie soltanto grazie :-) , aggiungero altri 2 o 3 wurdemanni ( anche se ci sono specie piu belle #36# ) hai ragione sulla funzione cerca, in genere la utilizzo spesso :-) non essendo un novellino del forum ...........mi sono proprio dimenticato pardon #17

P.s : MA una volta finite la aiptasie cosa si mangiano i Wurdemanni sono onnivori se non ricordo male ?

Pfft
28-12-2006, 13:05
Andydiscus, sì... per il cibo non hanno problemi.