Visualizza la versione completa : pulitori... indispensabili?
Buon giorno e buone feste a tutti...
Qualche giorno fa è morto anche il secondo pulitore e ora non so se andare a comprarne ancora.
Questo perchè, purtroppo ho troppi guppini ed è già sovraffollato ( devo trovare una soluzione.. nessuno vuole dei guppy in regalo??) ma sono indispensabili? ho un 40 litri e che dite, vado a comprare uno o due pulitori nonostante il sovraffollamento??
Doncorleone
28-12-2006, 11:41
purtroppo ho troppi guppini ed è già sovraffollato
Scusami ma quanti sono di preciso??
BYEEEEEEEEEEEEEEEE :-D
non sono indispensabili, anzi chiamarli pulitori è errato in quanto si nutrono di alghe ma sono pesci come gli altri che necessitano di cure e nutrimento adeguati ;-) se la tua vasca è già affollata non aggiungere altri pesci o al massimo qualche caridina
se la tua vasca è già affollata non aggiungere altri pesci o al massimo qualche caridina
mmmmm ciao a tutti e buan anno nuovo
io ho lo stesso problema ma che sono le caridinie?
io ho semplicemente comprato 2 piante(che frallaltro non so che siano,sui miei libri non ci sono)
se potessi vi manderei una foto ma qui non trovo l'opzione
poi per la pulizia della vasca sifono tutto il fondo 1 volta alla settimana
e dei pilitori per ora faccio a meno
filippo66
28-12-2006, 16:27
io ho lo stesso problema ma che sono le caridinie?
Le caridinie sono dei gamberetti
se potessi vi manderei una foto ma qui non trovo l'opzione
Per aggiungere le foto non usare la risposta veloce ma il rispondi in alto ad inizio topic
le caridine sono piccoli gamberetti che fra l'altro non incidono molto sul carico organico della vasca per cui puoi metterne un numero cospicuo.
Scusami ma quanti sono di preciso??
allora, ci sono 3 cardinali e tre guppy adulti... poi ci sono troppi piccoli guppy... non so quanti di preciso.. prima dell'ultima nascita erano una ventina.. #12
ho provato a darli via e a regalarli.. ma nessuno li vuole e mi dispiace troppo "abbandonarli"!!! Devo convincere papà a prenderne uno piu grande :-D oppure non so nemmeno io #24 #07
Le caridinie sono dei gamberetti
posso tenere dei gamberetti in acqua dolce??
balantio
28-12-2006, 19:08
so tenere dei gamberetti in acqua dolce??
#36# le caridine son gamberetti di acqua dolce :-))
per il resto quoto gli altri non aggiungere pulitori che come ha detto milly han bisogno di cure e sporcano anche come gli altri pesci ;-)
[quote:02cafe373f]
le caridine son gamberetti di acqua dolce
per il resto quoto gli altri non aggiungere pulitori che come ha detto milly han bisogno di cure e sporcano anche come gli altri pesci
balantio
28-12-2006, 19:36
bene è anche piantumata bene percio le caridine avranno i ripari...
mettine 6 poi a limite si fa in tempo ad aggiungerne :-))
mettine 6 poi a limite si fa in tempo ad aggiungerne
ma a che servono le caridine #12
dal senso del discoirso pare che aiutino a tenere pulito #36#
ho capito bene?
e poi se e cosi le voglio anchio #22
di che taglia sono?
e si riproducono in vasca?
per ultimo sono care?
complimenti RS bellissimo il tuo acquario #25
Federico Sibona
29-12-2006, 17:42
Scusate ma non sarebbe il caso di cercar di capire perchè muoiono i "pulitori", prima di consigliare di mettere altro? Prima di tutto, che pulitori erano? Poi sarebbe interessante sapere i valori dell'acqua.
Se il svrappopolamento è tale da far morire i pesci, credo sia il caso di prendere provvedimenti urgenti.
rizzia, si chiamano Caridina japonica, se cerchi sul forum o in giro su internet trovi schede ed articoli, ad es qui:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/riproduzione_caridina/default.asp
ciao fede grazie visto le caridine
molto belle e per un inesperto come me invoglianti direi
ma la funzione e quella che tengono pulito il fondo dellacquario?
in un acquario da 20l dove tengo 6 guppy ed ho i valori(purtroppo) un po sballat
quannte ne posso mettere?
Eccomi qui :-)) sono stata in negozio questa mattina e ho preso 6 cardinie come da voi consigliato e pare che si trovino bene nel mio acquario...
sono care?
beh, io le ho pagate 2,80 l'una.. visto che siamo sparsi un po' in tutta italia, voi quanto le avete pagate??
e un'altra domanda... io le ho prese trasparenti perchè avevano solo quelle nel negozio... ma ce ne sono anche di colorate?? #12
Se il svrappopolamento è tale da far morire i pesci, credo sia il caso di prendere provvedimenti urgenti
Sono settimane che mi informo per poter dare via qualche pesciolino.. ma nessuno li vuole... proprio poco fa ho ricevuto la telefonata di mia cugina che mi informa di un acquario della Friskes (oddio come si scrive ora #12 :-D ) di 90 lt a 70 euro... domani vado a vedere.. spero di convincere papà a lasciarmelo prendere :-)) :-))
in 20 litri ne potresti mettere 3 - 4. le caridine si nutrono dei resti di cibo sul fondo e di alcuni tipi di alghe. però adesso la tua vasca mi sembra un pò affollata e anche se il carico organico che producono è basso aspetterei ad introdurle.
gli avannotti riesci a sistemarli da un'altra parte?
complimenti RS bellissimo il tuo acquario
grazieeeee -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |