giofai
28-12-2006, 02:13
Ciao a tutti,
quest'anno, dopo 365 gg di tasse mi sono fatto un regalo che volevo da tempo.Un bell'acquario.Approffittando di un'offerta a Roma dove ho preso un acquario da 80 lt + mobiletto.
Portato a casa è iniziato il panico.
Cmq, ad oggi sembra aver iniziato a funzionare:
1) Ho preso il fertilizzante
2) ho Preso 15 kg di ghiaia quarzo
3) Ho preso dell'argilla
4) Montato filtro,termoriscaldatore e pompa
Funziona tutto.
Stasera sono andato dal negoziante e ho fatto test di Ph e Gh.Il primo mi da 7 mentre il secondo, dopo una correzione con acqua distillata,è scesa a 10.
A questo punto abbiamo scelto le prime piante ovvero un
1 )echinodorus ozelot red
2) nomaphila stricta
3) una piantina che non conosco ma che sembra una palma con le foglie lunghissime.
Ho aggiunto il biocondizionatore, i batteri e un pò di fertilizzante.
Infine come decorazione ho preso una botte rotta ed un legno naturale.
Adesso viene il bello.Innanzitutto lo vedo ancora spoglio a livello di piante ma adesso non so che pianta posso mettere insieme alle altre 3? c'è qualcuno che può aiutarmi?
Successivamente con queste caratteristiche che pesci potrei iniziare a prendere?
Stasera ho visto i discus, sono bellissimi.....
GRazie a tutti e complimenti.
Appena pronto posterò qualche foto....
ciao
giovanni
quest'anno, dopo 365 gg di tasse mi sono fatto un regalo che volevo da tempo.Un bell'acquario.Approffittando di un'offerta a Roma dove ho preso un acquario da 80 lt + mobiletto.
Portato a casa è iniziato il panico.
Cmq, ad oggi sembra aver iniziato a funzionare:
1) Ho preso il fertilizzante
2) ho Preso 15 kg di ghiaia quarzo
3) Ho preso dell'argilla
4) Montato filtro,termoriscaldatore e pompa
Funziona tutto.
Stasera sono andato dal negoziante e ho fatto test di Ph e Gh.Il primo mi da 7 mentre il secondo, dopo una correzione con acqua distillata,è scesa a 10.
A questo punto abbiamo scelto le prime piante ovvero un
1 )echinodorus ozelot red
2) nomaphila stricta
3) una piantina che non conosco ma che sembra una palma con le foglie lunghissime.
Ho aggiunto il biocondizionatore, i batteri e un pò di fertilizzante.
Infine come decorazione ho preso una botte rotta ed un legno naturale.
Adesso viene il bello.Innanzitutto lo vedo ancora spoglio a livello di piante ma adesso non so che pianta posso mettere insieme alle altre 3? c'è qualcuno che può aiutarmi?
Successivamente con queste caratteristiche che pesci potrei iniziare a prendere?
Stasera ho visto i discus, sono bellissimi.....
GRazie a tutti e complimenti.
Appena pronto posterò qualche foto....
ciao
giovanni