Visualizza la versione completa : vasca chiusa,č cosė un problema?
ciao..come dicevo nel titolo volevo sapere se avere la vasca chiusa comportasse dei problemi..e se si come poter migliorare la situazione..grazie
daniele1982
28-12-2006, 00:41
robbax, l' acquario chiuso a differenza di uno aperto permette un maggior cambio di ossigeno e una maggiore evaporazione, la tendeza e' quella di tenerla aperta , soprattutto d'estate che cosi l' evaporazione puo sopperire meglio alle temperature piu alte. Comunque in giro si vedono belle vasche anche chiuse ;-)
robbax, l' acquario chiuso a differenza di uno aperto permette un maggior cambio di ossigeno e una maggiore evaporazione ;-)
Intendevi il contrario vero? ;-)
daniele1982
28-12-2006, 00:53
#23 si certo mi sono impappinato!?!
E poi la limitazione nel mettere vari tipi di illuminazione mi pare ancora pių importante ;-)
comunque il coperchio č stato modificato con fori apposta per il circolo di aria..e per quanto riguarda l'illuminazione per ora ci sono 4 neon ma potrei anche aggiungerne un altro..
giangi1970
28-12-2006, 15:00
Il vero problema dell'acquario chiuso e' l'elevata temperatura che esso comporta.
Anche io sono partito con l'acquario chiuso ma gia' a Maggio le temperature erano decisamente troppo alte per la vasca.
Ho voluto comunque tenerlo chiuso e al mio ritorno dalle ferie(a fine Giugno)la vasca era in uno stato pietoso per il troppo calore(il termemetro segnava 32°)
Da qui la scelta di prendere un climatizzatore(per la vasca) o aprirla e mettere delle ventole,io ho optato per la seconda e' ho risolto tutti i problemi.
Pensaci per tempo perche' io col caldo ho perso praticamente tutto quello che avevo in vasca,sia pesci che coralli.
giangi1970, grazie del consiglio..ora sto cercando di inserire nei fori che avevo fatto delle ventole... ;-)
giangi1970
29-12-2006, 10:13
Di niente.
Io ti ho solo riportato la mia esperienza personale poi vedi tu.......... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |