Visualizza la versione completa : legno galleggiante
zenzerina
27-12-2006, 21:56
Ciao a tutti,
ho un acquario da un mesetto fa...appena allestito ho messo un legno(non c'era scritto come si chiamava)che ad oggi ancora non è affondato!!! -04 Ora sta nell'acquario con sopra un sasso che lo tiene giu'...mi sapreste dire quale puo'essere il problema e se è normale che dopo un mese ancora non affondi?grazie per l'aiuto. ;-)
fallo bollire parecchio,probabilmente dopo il trattamento resterà a fondo
famiry69
27-12-2006, 22:21
Ho lo stesso problema con un nuovo legno pagato appena 30 euro al kg di due kg e mezzo.... per il momento lo ho puntellato con un forchettone di legno un pò antiestetico ... ma spero che per quello che lo ho pagato resti a fondo tra pochi giorni da solo ....
il mio dopo aver bollito per piu di 3 ore va a fondo come un sasso
durante l'ebbollizione aggiungi l'acqua che evapora in modo da tenere il legno sempre sotto il livello
famiry69
27-12-2006, 22:23
p.s : Bollirlo mi risulterebbe difficilie date le dimensioni del tronco...
p.s : Bollirlo mi risulterebbe difficilie date le dimensioni del tronco...
anche il mio era enorme
ho usato una teglia grandissima ed ho bollito prima un lato e poi l'altro
Anche il mio galleggiava e dopo averlo bollito è affondato. :-))
Il mio legno è effondato dopo poco più di un mese, eppure lo avevo bollito, lasciato in ammollo per 7 giorni e poi l'ho messo in vasca con una zavorra.
Abbi solo pazienza!
marcolino7
28-12-2006, 18:37
ciao,
anche uno dei miei galleggiava. è stato in vasca 1 anno circa zavorrato con un sasso e lenza da pesca. quando poi l'ho tirato via per rilegarci bene le piante non ho più messo il sasso. questione di tempo.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |