Visualizza la versione completa : 20 lt per ciclidi
Secondo Voi è possibile inserire in questo 20 lt lordi dei ciclidi ?
e se si quali ?
Grazie.
P.S. che ve ne pare dell'arredo ? inserisco qualche pianta ?
la vasca è carina e sembra molto più grande in foto ma in 20 litri lordi ciclidi direi proprio di no :-)
i più piccoli sono i borelli e trifasciata però mi sembrano sacrificati in meno di 20 litri #13
Tra roccie e fondo, netti saranno al massimo una 15ina di litri.In una vasca cosi stanno stretti anche i batteri!!
Mi dispiace ma meglio evitare anche la singola coppia. ;-)
Le pietre mi sembrano di natura lavica e quel rossore mi da l'idea che possano essere ferrose. #24
No Tuko, sono calcaree della Tunisia.
Ma allora cosa mi consigliate ?
Caridine o neocaridine!! ;-)
Con materiale calcareo in vasca,nn riesci ad avere una corretta gestione dei valori. Uno su tutti quello della durezza carbonatica.
A mio parere no penso proprio che gli andrebbe stretto come casa!!! Cmq vai per i pesci classici ma non per questo brutti come scalari guppy cardinali neon... Fanno anche loro la loro scena no? Pensa che io in 300l di acquario ci tengo guppy scalari cardinali neon ancistrus e peudotropheus sulosi e, primo fanno la loro scena e due vanno pure tutti d'accordo x fortuna...
:-) eccetto qualche atto di cannibalismo contro qualche avannotto dei guppy per il resto sono 1 show!!!
ilabruna
29-12-2006, 00:55
vai per i pesci classici ma non per questo brutti come scalari guppy cardinali neon...
in 20 litri? se sono netti, di quelli che hai nominato, potrebbero andare o un trio di guppy (o meglio endler, sapendo a chi dare la prole) o 4-5 neon/cardinali (o altri caracidi o rasbore)... ma sei già al limite. Con delle belle neocaridine e tante piante faresti comunque una bella vaschetta a mio parere.
Pensa che io in 300l di acquario ci tengo guppy scalari cardinali neon ancistrus e peudotropheus sulosi
ok che c'è spazio in 300 litri, ma sono veramente male assortiti #07
Sto pensando di convertirlo in un mini paludario, che ne pensate?
Una ranetta albina, un non so... #24
A mio parere no penso proprio che gli andrebbe stretto come casa!!! Cmq vai per i pesci classici ma non per questo brutti come scalari guppy cardinali neon... Fanno anche loro la loro scena no? Pensa che io in 300l di acquario ci tengo guppy scalari cardinali neon ancistrus e peudotropheus sulosi e, primo fanno la loro scena e due vanno pure tutti d'accordo x fortuna...
:-) eccetto qualche atto di cannibalismo contro qualche avannotto dei guppy per il resto sono 1 show!!!
-05 -05 -05 -05 -05
*Pè* come hai fatto a scrivere tante minchiate in 5 righe?!?! -28d#
Quell'acquario per qualunque ciclide è piccolo e se non si è in grado di gestirlo a dovere è piccolo anche per guppy&Co.
Non so se la popolazione del tuo acquario te l'ha consigliata qualcuno o è "fai da te", comunque EVITA di consigliarla ad un neofita, hai un'accozzaglia di specie in vasca che fa paura.
daniele.t.
30-12-2006, 02:58
mannagia...con quelle rocce calcaree avrai qualche problemino. metti qualche pianta e accontentati di un gruppetto di neon, magari...ma non più di 5o6...
mannagia...con quelle rocce calcaree avrai qualche problemino. metti qualche pianta e accontentati di un gruppetto di neon, magari...ma non più di 5o6...
non conviene proprio a causa delle rocce calcaree :-)
daniele.t.
30-12-2006, 13:26
era sottointeso il consiglio di toglierle... #36#
frenk986
30-12-2006, 21:13
Io metterei un gruppetto di rasbore, le ho anch'io. Sono carine..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |