PDA

Visualizza la versione completa : Guppy show....

Erica
18-05-2005, 19:07
Scusate la mia ignoranza..... #12 #12 Cosa si intende per guppy show?
E' una "manifestazione" oppure indica una razza di guppy pregiata e selezionata?
-67

vonfid
18-05-2005, 20:49
Essendo un neofita posso solo dirti quello che è stato detto a me oppure ciò che ho letto in giro...
comunque i guppy show sono delle particolari specie di guppy molto pregiati e belli selezionati da esperti allevatori!

se vuoi prova ad andare sul sito www.aig-italia.com troverai moltissime informazioni interessanti e tante belle foto!

gio1265
18-05-2005, 21:26
Oltre alla conformità allo standard della propria categoria, il guppy show si differenzia per l'intensità dei colori e la loro purezza, oltre che ad avere una genealogia tracciabile, infatti, si dovrebbe sempre indicare da chi è stato ottenuto il ceppo originale ed eventualmente quando e con quali ceppi sono stati effettuati gli incroci per megliorarne le caratteristiche e non ultima la purezza genetica, cioè prole omogenea o comunque con una prevedibile suddivisione in diversi tipi.
Sono queste tre caratteristiche che ne fanno di un guppy uno show guppy.

maxzan
19-05-2005, 09:13
Gio l'ha spegato in maniera impeccabile....

Aggiungo solo una cosa....sono MERAVIGLIOSI...... :-))

Erica
19-05-2005, 09:35
Fantastico.....ma si possono acquistare in negozio?
Voi sapete qualche negozio o "allevatore" a Torino??

maxzan
19-05-2005, 09:57
Per i negozi, ti posso dire che devi chiedere direttamente al negoziante se in qualche periodo dell'anno li tiene...ma non é facile....
Per gli allevatori, ne conosco uno dalle parti di Asti che mi ha fornito un maschio e due femmine di Halfblack yellow.....e la femmina mi ha partorito in viaggio un 20 avanotti.....

Guardati appunto il sito www.aig-italia.com e controlla gli allevatori oppure iscriviti e vedi quelli del Piemonte.....

Dark_70
19-05-2005, 12:24
Per i negozi, ti posso dire che devi chiedere direttamente al negoziante se in qualche periodo dell'anno li tiene...ma non é facile....
Per gli allevatori, ne conosco uno dalle parti di Asti che mi ha fornito un maschio e due femmine di Halfblack yellow.....e la femmina mi ha partorito in viaggio un 20 avanotti.....

Guardati appunto il sito www.aig-italia.com e controlla gli allevatori oppure iscriviti e vedi quelli del Piemonte.....

Per i guppy show lascia perdere i negozi!
L'allevatore piemonetese ha senza dubbio dei bellissimi HB yellow :-D (ciao Fabrizio)
Altrimenti segui il link e troverai sicuramente qualcosa che ti piace.
Ciao

littlesea
19-05-2005, 12:28
Ciao,

Per i guppy show lascia perdere i negozi!
infatti.. troppo spesso i negozianti spacciano per show, degli scarti acquistati dagli allevatori!!!

L'allevatore piemonetese ha senza dubbio dei bellissimi HB yellow :-D
Altrimenti segui il link e troverai sicuramente qualcosa che ti piace.

non posso che aggiungere quello che ho detto a maxzan via mail... scegli una o due varietà che ti interessano molto, cerca tra gli allevatori del sito www.aig-italia.com quelli che hanno la tua varietà, contattali e sicuramente qualcuno disposto a darti qualcosa ci sarà , se poi vuoi proprio strfare, guardati le classifiche degli scorsi campionati, o diquelli in giro per l'europa... confronta i piazzamenti sulle varietà e scegli quelli che più ti piacciono/convengono

byeZ