Visualizza la versione completa : Vasca presa. Mi aiutate a sistemare la parte tecnica?!?!
DOC190401
27-12-2006, 18:24
Ciao ragazzi. Oggi pomeriggio sono andato a prendere una vasca (questa per capirci http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gaknhplc&idc=gfgmdl) usata .... 200euri (che dite come prezzo?!?! La vasca è perfetta).
Non penso di allestirla subito ... per mancanza di tempo e soldi ma piano piano volevo vedere di rimediare sul mercatino il necessario per avviarla. tenete presente che vorrei fare una vasca di soli molli ... niente duri o pesci.
Per cui ditemi voi:
- illuminazione (avevo pensato ad una 150W)
- rocce (20Kg Eliophora blu)
- movimento (un paio di Koralia1?!?! Che dite?!?!)
- risalita
- Schiumatoio (qui brancolo veramente nel buio ... ma so solo che non vorrei spenderci un capitale)
- riscaldamento (100W possono bastare?!?!)
Datemi qualche consiglio e mi metto in caccia!!!!!
Grazie mille a tutti
leletosi
27-12-2006, 18:54
luce: ti consiglio i t5 oppure la 150w ma ben schermata
rocce ok
movimento: 2 marea o 2 koralia direi....sopra i 2000 l/hl'una
risalita.....eheim 1250 o aquabee 2000
skimmer hs 90 o 110....ti consiglio solo questi come qualità prezzo
riscaldamento da 200 w è meglio
DOC190401
28-12-2006, 10:53
Allora:
- la plafo pensavo a 1 x 150 dato che si trova più facilmente usata e a buon prezzo
- le pompe 2 Koralia 2 dovrebbero bastare .... giusto?!?! o sarebbero meglio le 3?!? Le Marea le vorrei evitare dato che mi avevano dato parecchi problemi quando le avevo wul vecchio nano... le nanostream non le considero proprio visto il prezzo
- per la risalita qualcosa un pochino più economico (70 eurini per una pompa non sono troppi?!?!?!) ma comunque affidabile?!?! Da Abissi quella vasca la danno con in dotazione la Hydor L10 come risalita
- ok per rocce e riscaldamento da 200W
Per quanto riguarda lo schiumatoio, mi dici i modelli precisi per favore ed eventualmente qualche alternativa
leletosi
28-12-2006, 11:48
le 2 bastano direi
risalita.....come vuoi.....però ricordati che se si intoppa quella butti tutto.....quindi investire in affidabilità conviene sempre
skimmer: H&S 90-f1000 oppure H&S 110-f2000
oppure ci sono gli aquamedic piccoli..... #24
sugli hs stai sereno cmq....e li trovi facilmente usati
DOC190401
28-12-2006, 12:02
Ok. Allora vada per la 1250.
Adesso mi metto in cacci di uno schiumatoio e della plafoniera
P.S. a quanto si dovrebbero trovare quei due schiumatoi usati?!?!
Ok. Allora vada per la 1250.
Adesso mi metto in cacci di uno schiumatoio e della plafoniera
dai un occhiata anche a queste plafoniere .
ciao
leletosi
28-12-2006, 13:01
anche le eheim le trovi spesso usate in vendita....
nuovi costano intorno ai 180 e 230.....quindi credo che con massimo 150 te la cavi
DOC190401
29-12-2006, 14:56
Che mi dici di quelle plafo dato che di tedesco non ne capisco una fava!!!!!! Il prezzo sembrerebbe interessante ma la fregatura dove sta?!?!?!
Che mi dici di quelle plafo dato che di tedesco non ne capisco una fava!!!!!! Il prezzo sembrerebbe interessante ma la fregatura dove sta?!?!?!
leggi bene fino in fondo c'e anche l'inglese!
dove sta la fregatura sinceramente non lo so :-)) in ogni caso la lunghezza e di 70 cm percio credo troppo grande per la vasca da 60.
ciao
DOC190401
30-12-2006, 18:05
Azz l'inglese proprio non l'avevo visto.Comunque c'è scritto che è da 65cm e addirittura sarebbero compresi HQI e T5!!!!!. Pensi che sia troppo lunga?!?! Da un punto di vista estetico se sporge un po' non me ne frega niente, ma perchè dici che da 70cm non andrebbe bene?
Azz l'inglese proprio non l'avevo visto.Comunque c'è scritto che è da 65cm e addirittura sarebbero compresi HQI e T5!!!!!. Pensi che sia troppo lunga?!?! Da un punto di vista estetico se sporge un po' non me ne frega niente, ma perchè dici che da 70cm non andrebbe bene?
hai ragione e da 65 avevo letto male. secondo me e perfetta!! :-))
P.S. ricordati le foto :-D :-D
ciao
DOC190401
30-12-2006, 20:29
Si scusa hai ragione. Il fatto è che mi sto collegando da casa con un 56k per cui ti lascio immaginare quanto vado veloce. Intanto le scatto e martedì quando torno a lavoro le posto.
Ho messo un post in tecnica marino con alcuni dati. Potresti dargli un'occhiata e rispondere ad alcune domande stupide per favore?!?!?!?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |