Visualizza la versione completa : Consiglio scarico in sump della Tunze
trombetta2006
27-12-2006, 18:24
Vorrei acquistare lo scarico della Tunze, il modello con il quale non occorre fare fori nel vetro.
Volevo sapere se è rumoso.
trombetta2006, non è rumoroso, io lo uso da mesi, sicuramente ati puo aiutare mettere una pallina da ping pong allinterno in modo da limitare l'aria che scende nello scarico che è la causa del rumore.
Ciao
Basta mettere un 90° alla fine che non fà nessun rumore..l'importante è che l'acqua non cada dritta ;-)
... non metterei palline... troppo pericoloso...sono d'accordo con Perry, ..... ;-)
illo, perchè pericolosa?? la pallina è leggera perciò l'acqua che passa la solleva sempre, ma riduce lo spazio in cui l'aria si infiltra nel tubo e crea il famoso rumore.Io la uso da marzo ed è tutto ok
mi potete spiegare il fatto della pallina come funziona? #24 non ho capito #24
ma scusate...se basta mettere un 90° perchè complicarsi la vita??
Credo che Illo per pericoloso si riferisse a possibili "Incastramenti"..probabilmente, agente25, se l'hai messa non ci sarà rischio ma, ripeto, dato che basta un semplice 90°... ;-)
marcogig79
28-12-2006, 14:49
Io anche lo uso da mesi ma una volta al mese devo svuotare l'aria che si forma all'interno e se non lo faccio l'somoregolatroe rabbocca quasi di contiunuo e il livello di acqua sale sempre di +...Occhio!
Per il rumore ti dico che a me cade dritto, ma dopo un pò di tempo diminuisce a causa della formazione di microalghe sulle pareti.
***dani***
28-12-2006, 15:44
marcociglione dove ti si riempie d'aria? anche io lo uso quasi da un anno, e non ho mai avuto nessun problema...
marcogig79
28-12-2006, 15:47
marcociglione dove ti si riempie d'aria? anche io lo uso quasi da un anno, e non ho mai avuto nessun problema...
nella curva ad u sotto l'attacco del tubicino
***dani***
28-12-2006, 15:58
mmm... sicuro che non ci siano infiltrazioni dal tubicino e/o dal cappuccio del tubicino?
Da dove entrano le bollicine?