Visualizza la versione completa : Consiglio scarico in sump della Tunze
trombetta2006
27-12-2006, 18:24
Vorrei acquistare lo scarico della Tunze, il modello con il quale non occorre fare fori nel vetro.
Volevo sapere se è rumoso.
trombetta2006, non è rumoroso, io lo uso da mesi, sicuramente ati puo aiutare mettere una pallina da ping pong allinterno in modo da limitare l'aria che scende nello scarico che è la causa del rumore.
Ciao
Basta mettere un 90° alla fine che non fà nessun rumore..l'importante è che l'acqua non cada dritta ;-)
... non metterei palline... troppo pericoloso...sono d'accordo con Perry, ..... ;-)
illo, perchè pericolosa?? la pallina è leggera perciò l'acqua che passa la solleva sempre, ma riduce lo spazio in cui l'aria si infiltra nel tubo e crea il famoso rumore.Io la uso da marzo ed è tutto ok
mi potete spiegare il fatto della pallina come funziona? #24 non ho capito #24
ma scusate...se basta mettere un 90° perchè complicarsi la vita??
Credo che Illo per pericoloso si riferisse a possibili "Incastramenti"..probabilmente, agente25, se l'hai messa non ci sarà rischio ma, ripeto, dato che basta un semplice 90°... ;-)
marcogig79
28-12-2006, 14:49
Io anche lo uso da mesi ma una volta al mese devo svuotare l'aria che si forma all'interno e se non lo faccio l'somoregolatroe rabbocca quasi di contiunuo e il livello di acqua sale sempre di +...Occhio!
Per il rumore ti dico che a me cade dritto, ma dopo un pò di tempo diminuisce a causa della formazione di microalghe sulle pareti.
***dani***
28-12-2006, 15:44
marcociglione dove ti si riempie d'aria? anche io lo uso quasi da un anno, e non ho mai avuto nessun problema...
marcogig79
28-12-2006, 15:47
marcociglione dove ti si riempie d'aria? anche io lo uso quasi da un anno, e non ho mai avuto nessun problema...
nella curva ad u sotto l'attacco del tubicino
***dani***
28-12-2006, 15:58
mmm... sicuro che non ci siano infiltrazioni dal tubicino e/o dal cappuccio del tubicino?
Da dove entrano le bollicine?
marcogig79
28-12-2006, 16:03
Proprio per evitare questo ho sostituito il tubicino e tengo il cappuccio costantemente immerso
Sai cosa credo, che le bolle d'aria prodotte da una pompa venturi anche se sono dalla parte opposta della vasca portano dell'aria che finisce nel tubo...bho
***dani***
28-12-2006, 16:06
mi sembra strano... anche perché le bolle d'aria vengono risucchiate, o perlomeno dovrebbero, dal sifone... quindi strano si formino...
ma ti do un consiglio visto da un amico...
Lui ha comprato un siringone da un litro...!!! non so che misura sia, forse per mettere liquidi nei motori, non so, e l'ha collegata al tubicino, così ogni tanto aspira un po' d'aria... ingombrante ma funziona...
marcogig79
28-12-2006, 16:09
mi sembra strano... anche perché le bolle d'aria vengono risucchiate, o perlomeno dovrebbero, dal sifone... quindi strano si formino...
ma ti do un consiglio visto da un amico...
Lui ha comprato un siringone da un litro...!!! non so che misura sia, forse per mettere liquidi nei motori, non so, e l'ha collegata al tubicino, così ogni tanto aspira un po' d'aria... ingombrante ma funziona...
Io invece adotto un altro sistema, ogni mesetto circa spengo tutto così l'aria se ne va tutta sotto il tubetto, con il tubetto sempre immerso nell'acquario utilizzo una normale siringa e succhio via l'aria. Ho provato anche a mettere il tubicino attaccato al venturi della pompa ma i tiranti me lo impediscono..forse a qualcuno può andare meglio così.
anch'io ormai sono 5 mesi circa che lo uso..con il 90° n essun problema e nessuna formazione di bolle..non capisco come fanno a formarsi..
anch'io ormai sono 5 mesi circa che lo uso..con il 90° n essun problema e nessuna formazione di bolle..non capisco come fanno a formarsi..
ciao a tutti,
anche io ho acquistato da pochissimo l'overflow tunze.
io uso, elencati dalla sump verso l'alto, un 45°, un 90°, il tutto dopo una caduta in verticale di 70cm circa...
e la caduta fa comunque un rumore tremendo.
sono ancora in cerca di una qualche struzzatura che non mi faccia allagare il salotto !
Rimaniamo in attesa di qualche idea geniale,
grazie a tutti per qualsiasi ulteriore informazione.
kampaj.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |