Visualizza la versione completa : Inserimento Pesci
Ciao a tutti,son approdato oggi su questo interessantissimo forum,avrei subito un quesito da porvi date le molte soluzioni lette e datemi,ho un acquario da 100l da circa 1 settimana , mi è stato detto giustamente di far girare l'acqua per qualche giorno prima di inserire i pesci,il commerciante per favorire questo processo mi ha dato un prodotto...è un "Attivatore della filtrazione biologica" nome esatto "STRESS ZYME" dicendomi che inserendo la quantità indicatami da lui,sarebbe stato possibile inserire i pesci dopo 4-5gg ebbene li ho inseriti proprio stamattina...mi sa ke ho fatto 1 *******...che ne sarà dei pesci inseriti??!!
Grazie anticipatemente!Aspetto con ansia le vostre risposte!
ErcAvA, benvenuto su AP :-)) ti sei già risposto da solo #13
anche usando attivatori batterici il filtro non matura così in fretta. non puoi riportare i pesci al negoziante per almeno 3 settimane?
mm.cm faccio nn penso proprio che se li riprenda...poi avendomi consigliato lui sta cosa...cavoli...ma muoiono tutti??
Mr. Tonic
27-12-2006, 16:26
#07 prima che il filtro maturi (cioè prima che si insedino i "batteri buoni") ci vuole circa un mese...
in questo mese è bene non tenere pesci perchè rischiano seriamente di morire quando si verificherà il famigerato "picco dei nitriti" -04
se puoi riporta i pesci dal negoziante e tieni sott'occhio il livello dei nitriti della tua vasca, ci sarà un giorno in cui schizzeranno in alto ma poi si abbasseranno da soli nei giorni successivi fino ad arrivare a zero e a quel punto puoi andare a riprendere i tuoi pesci senza più ritornare da quel negoziane che si merita -97b #18
Mr. Tonic
27-12-2006, 16:30
non hai qualche amico che li può "adottare" temporaneamente?
Ke non ci torno + è sicuro...però ormai questi son qui...la morte è sicura al 100% o c'è qualche vaga possibilità di vita dei pesci?
intanto leggi questo topic, è una situazione simile alla tua http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=94366
grazie milly...proverò così...tenendo cambiata l'acqua giorno pr giorno...che quantità mi consigliate di togliere? e ogni quanti giorni?l'attivatore lo aggiungo sempre in proporzione all'acqua che aggiungo vero?e per tenerli a digiuno cosa si intende?niente cibo del tutto o diminuire le quantità?scusate le numerose domande ma mi sto preoccupando...!
Mr. Tonic
27-12-2006, 17:01
beh, non ho mai avuto di queste esperienze #24
io cambierei il 10% dell'acqua ogni 3 giorni trattata con biocondizionatore e con attivatore batterico in dosi doppie rispetto a quelle indicate #13
sicuramente cotrollerei frequentemente i valori dell'acqua e li riporterei sul forum per ricevere consigli #36#
comunque aspetta messaggi di chi è più esperto di me per queste cose ;-)
federico81
27-12-2006, 18:50
guarda io ho insetiyo i miei dopo una settimana e non ho avuto problemi
guarda io ho insetiyo i miei dopo una settimana e non ho avuto problemi
è andata bene però non è da portare come esempio :-)
MissMagda
27-12-2006, 20:04
io ho inserito dopo una settimana due bellissimi oranda, che sono anche molto resistenti come pesci, ma sono schiattati tra atroci sofferenze, ti consiglio di riportarli al negoziante e di spaccargli pure la faccia, e digli pure che se gliene muore qualcuno mentre te li tiene lui, lo ritieni responsabile!
(scusate ma la diplomazia non è il mio forte! #19 )
vai dal negoziante...
gli dici che dopo esserti informato su un forum hai scoperto che lui è un vero incompetente.....
che tra qualche giorno avrai un bel picco di no2 e che pertanto i tuoi pesciolini sono destinati a perire.......
che pertanto deve prendersi immediatamente i pesci almeno fino a quando (dopo il picco) i valori di no2 saranno tornati a zero.
che se non farà in questo modo ti rivolgerai ad un legale #18
se non li prende ti scrivo una lettera io gratis ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |