Visualizza la versione completa : 35lt chi?
ho un 35 lt con 7 cardinali 2 cory 1 epalzeorinchus.
Iper-piantumato
i valori sono quelli idonei ai cardinali, nitriti e nitrati(non so come) assenti.
esiste qualche ciclidino che possa vivere in 'si poco litraggio? (ci tengo ad aumentare i nitrati...scherzo)
so che è una situazione limite, quindi mi aspetto un sacco di "no", ma nel caso qualcuno avesse un'illuminazione, non vorrei perdermela...
fastfranz
18-05-2005, 18:25
Secondo me sei "pieno"; in caso una coppia di nani (Apistogramma "qualcosa"! ;-) )
-e17 un paio di ampullarie o 3-4 caridine #36#
caspita come sei fast :-D :-D :-D :-D :-D
dici che ci stanno?
l'idea mi è venuta perchè non ho problemi di "inquinamento" biologico...
(almeno ti ho distratto dagli scalari)
ma l'iper-piantumazione pùo concorrere ad un assorbimento così potente dei nitrati (ormai ci sono + nitrati nell'acqua che uso per i cambi...)
-e17 un paio di ampullarie o 3-4 caridine #36#
nada ciclidi?
certo le piante aiutano ed assorbono i nitrati
nada ciclidi?
se togli l'epalzeo e i cardinali si :-))
causa convivenza non pacifica, inquinamento, valori ...
non voglio insistere, devo solo capire...
nada ciclidi?
se togli l'epalzeo e i cardinali si :-))
cmq nel caso:
borelli
cacatuides
agasizzi
ramirezi (gli unici che conosco un po)
nijsseni
mmicciox
18-05-2005, 20:43
Ma il siamensis quanto è grande? Da adulto diventa una bella bestia, per cui se lo togli forse una coppia di agassizi... o dicrossus filamentosus (ciclide scacchiera)
Gli agassizi sono stupendi...io non li potro' mettere perche' richiedono acqua troppo acida per il mio abbinamento...ma te che puoi perche' non ci fai un pensierino?
mmicciox
18-05-2005, 21:22
Li ho avuti e riprodotti, ora mi è rimasto solo il maschio di tre anni e non accetta femmine giovani (ne ha già uccise due il vedovo ingrifato). Ho visto su abissi degli ap. Hoignei mai sentiti prima e a prezzi decenti, ma poi ci sono 25 euri di spedizione
Gli apistogrmma belli sono tantissimi, ma il problema è che con quella popolazione anche volendo non ci stanno proprio.
Considera che comunque anche i più tranquilli sono territoriali e se si riproducono per gli altri pesci diventano c...i #06
Ma il siamensis quanto è grande? Da adulto diventa una bella bestia, per cui se lo togli forse una coppia di agassizi... o dicrossus filamentosus (ciclide scacchiera)
il siamensis è piccolo. Se dovesse diventare troppo grosso, non ho problemi a "reinvestirlo" in un altro acquario".
quanto crescono i vari apistogramma?
sono pericolosi x i cardinali? io ho avuto esperienze con gli scalari (convivenza possibile ma con precauzioni)
Le dimensioni medie sono sui 6cm per i maschi e come già detto in quei litri possono diventare pericolosi per i cardinali e non solo.
cmq nel caso:
borelli
cacatuides
agasizzi
ramirezi (gli unici che conosco un po)
nijsseni
In fatto di tranquillita' ram, borelli e trifasciata ma 35 litri sono pochi anche per loro ed e' facile che uccidano subito la femmina. Gli altri sono troppo aggressivi.
Ciao Enrico
non voglio metterli per forza. Xo vorrei un altro paio di info:
danneggiano le piante?
scavano?
dimorfismo sessuale dei ram?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |