Visualizza la versione completa : Attaccare una Sinularia alla roccia!?!
Ho taleato la mia Sinularia tagliando nella parte bassa il gambo ma la parte superiore non riesco a farla aderire alla roccia! Ho provato con gli stuzzicadenti e gli aghi da siringa ma non mi si infilano nella roccia! Ho passato l'ago alla base dell'animale con un filo legato attorno alla roccia ma l'animale si sposta con la corrente! Come posso fare? Con l'attack non si può vero? :-))
architect
27-12-2006, 18:40
allora fai cosi: fai una pallina con la colla epossidica, la metti sulla roccia dove vuoi fissare la sinularia poi prendi un ago (o + aghi dipende dalla grandezza dell'animale) da siringa e infilzi il corallo in maniera che l'ago vada a finire sulla colla ancora morbida, poi quando sarà fissata togli l'ago e il gioco è fatto
architect, grazie! ;-) Ci provo... :-))
l'epossidica però da alcuni è sconsigliata,per i molli,perchè a volte capita che anche dopo un pò si stacchi.......in alternativa puoi infilzarla con un ago e far passare con lo stesso dello spago da cucina e legarlo a una roccia e quando si fissa sfili lo spago
yeah!, l'ho già scritto sopra, ho già provato con ago e filo! ;-)
scusa non avevo letto fino alla fine #06 #12 #06 ,io cmq la mia capnella l'ho appoggiata in una rientranza senza usare niente e nel giro i una settimana si è attaccata,è rischioso però perchè magari ti può andare in giro trascinata dalla corrente........mi sa che è un pò avventato
architect
28-12-2006, 19:27
l'epossidica però da alcuni è sconsigliata,per i molli,perchè a volte capita che anche dopo un pò si stacchi.......in alternativa puoi infilzarla con un ago e far passare con lo stesso dello spago da cucina e legarlo a una roccia e quando si fissa sfili lo spago