PDA

Visualizza la versione completa : GAMBERO SCONOSCIUTO

gioga77
27-12-2006, 12:12
ragazzi, nel periodo natalizio c'è stata una rivoluzione nel mio acquario, parzialmente voluta da me, ma soprattutto da parenti e amici che mi hanno simpaticamente regalato pesci e crostacei a caso....

lasciamo perdere le conseguenze.... faste e nefaste....
la cosa positiva però è che finalmente almeno ho tolto gli oranda (con gioia di lisetta e milly) e ora guppy e neon (aime'!) sono tranquilli e liberi dalla continua minaccia dei due gorilloni....

veniamo al dunque:
mia sorella mi ha regalato 4 di sti gamberi, definiti dal venditore GLASS SHRIMP.
gli ho chiesto il nome scientifico o se fossero caridine o simili, ma lui non sapeva nulla.
allego foto.

TuKo
27-12-2006, 12:16
Sposto nella sezione idonea,dato che ci sono cerchiamo di usarle. ;-)

milly
27-12-2006, 12:23
non mi ricordo bene ma così a occhio sembra innocuo. ti è andata bene #13 stasera a casa darò un'occhiata nei miei siti preferiti se lo trovo ;-)

Nadia_MI
27-12-2006, 13:55
Macrobrachium lar :-)

http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?p=40378#post40378

mattegm
27-12-2006, 14:19
si dovrebbe essere come dice nadia...nadia m apoi le caridina blu sono arrivate?nn ho letto nulla sul forum..ciao

Nadia_MI
27-12-2006, 14:38
si dovrebbe essere come dice nadia...nadia m apoi le caridina blu sono arrivate?nn ho letto nulla sul forum..ciao

no, il pacco è arrivato, ma delle blue pearl nemmeno l'ombra! Dopo 5/6 mail dove chiedevo spiegazioni si è degnato di rispondermi offrendomi un buono acquisto del valore delle caridine mancanti da scontare al prossimo acquisto.

Vedremo la prossima primavera...

malawi
27-12-2006, 14:57
offrendomi un buono acquisto del valore delle caridine mancanti da scontare al prossimo acquisto.

Tanto per essere aggiornati chi e' il furfante?

Ciao Enrico

Nadia_MI
27-12-2006, 17:05
Tanto per essere aggiornati chi e' il furfante?

Ciao Enrico

Da quello che ho letto sul forum dopo -28d# aver affettuato l'ordine è un furfante già noto:
Farschad Farhadi contatto preso da wirbellose.de http://www.wirbellose.de/kleinanzeigen.html#angebote , ma alla fine dovrebbe essere la stessa persona che gestisce Flora Aquaristik shop.

malawi
27-12-2006, 17:23
ma alla fine dovrebbe essere la stessa persona che gestisce Flora Aquaristik shop.

Ok, grazie. Ero gia' aggiornato perche' ha appena gabbato dei miei amici.

Ciao Enrico

mattegm
27-12-2006, 18:40
eh si...cmq hai ragione enrico..leblue pearl che si vedono a giro sono pacchi...mandano della roba diversa (vedi newgollum) dicendo che 'azzurrino come in foto ce l'hai solo in determinate situazioni...(mentre a lei sono molto piu scure e qualche volta violacee, hai letto il post?)

Resta da capire cosa mandino quando dicono "blue pearl"....possibile che siano una chimera?eppure si vedono tante foto a giro, tipo questa:
http://www.wirbellose.de/arten.cgi?action=show&artNo=332

a quanto pare l'iraniano manda i pacchi...in tutti i sensi!
boh
scusate l'OT (ma tanto l'identificazione era avvenuta) :)))