Entra

Visualizza la versione completa : Domanda stupida...

Cartiz
27-12-2006, 12:03
La mia domanda è forse stupida ma meglio una domanda stupida che un errore stupido, in un acquario marino di barriera posso volendo inserire piccole conchigliette che si trovano nei nostri mari ? o per via dei valori bisogna per forza partire allestendo un acquario mediterraneo?

yeah!
27-12-2006, 12:12
se le conchiglie sono assenti di animale vivo,magari le fai bollire un pò e dopo le butti dentro se sono vive è meglio evitare

ik2vov
27-12-2006, 14:06
Ciao Cartiz, in un'acquario di barriera e' possibile inserire conchiglie senza mollusco al loro interno se preventivamente pulite.
Personalmente non amo vedere in un'acquario di barriera qualche cosa che non ha a che fare con la barriera stessa, abbiamo gia' diversi abrobri nelle vasche (pompe etc) che aggiungere altre cose che non hanno a che fare con l'ambiente che tentiamo di riprodurre a mio avviso e' deleterio.

Ciao

Cartiz
27-12-2006, 17:30
Chiedo scusa in effetti non ho specificato se vive o morte e forse nemmeno di che tipo... non volevo certo mettere cozze o vongole, ma io parlavo di quelle piccole lumachine simiglianti a quelle tanto "simpaticone" che fanno i buchini nelle foglie del dolce, quelle a spirale.
Cmq credo che entrambi mi avete gia riposto molto chiaramente, vi ringrazio.
Ciao