PDA

Visualizza la versione completa : Cosa deve avere un reattore di calcio per ....???

pierr
27-12-2006, 11:19
Dovrei comprare un reattore di calcio,
in basa a cosa dovrei scegliero ?
quali sono le caratteristiche giuste ?
cosa deve avere per essere un ottimo reattore di calcio ?
oltre al reattore cosa devo aggiungere ??
grazie a tutti :-))

***dani***
27-12-2006, 12:18
per la tua vasca il Korallin C-1501 è ottimo...

Semplice da usare, semplice da tarare e molto performante.

Per essere un ottimo reattore deve avere le caratteristiche di cui sopra e apportare calcio e carbonati in maniera sufficiente alla tua vasca. Poi ci sono altre caratteristiche che possono aiutare e/o complicare un reattore, come il controllo tramite phmetro, il recupero della CO2, etc etc

pierr
27-12-2006, 14:03
per la tua vasca il Korallin C-1501 è ottimo...

Semplice da usare, semplice da tarare e molto performante.

Per essere un ottimo reattore deve avere le caratteristiche di cui sopra e apportare calcio e carbonati in maniera sufficiente alla tua vasca. Poi ci sono altre caratteristiche che possono aiutare e/o complicare un reattore, come il controllo tramite phmetro, il recupero della CO2, etc etc

mi va bene quello che hai detto, anche perchè non costa tanto...ma la differenza di prezzo con altre marche tipo deltec,cosa cambia ?

mi fai una lista dettagliata per completare il tutto? cosi faccio il conto in euro :-)) grazie

***dani***
27-12-2006, 14:17
cosa intendi per lista dettagliata?

cmq bombola di co2, più è grande meglio è, riduttore di pressione, e raccordi vari, oltre ad una pompa per alimentarlo... non hai bisogno di altro, che quando arriva è già pieno di materiale (corallina), solo da lavare bene.

Con altri reattori cambia il modo di lavorare, alcuni fluidificano (come deltec), altri sono controllati dalla sonda pH, etc etc...

Benny
27-12-2006, 15:02
io prenderei invece un modello con recupero CO2 e predisposizione per elettrodo

pierr
27-12-2006, 17:10
io prenderei invece un modello con recupero CO2 e predisposizione per elettrodo

mi indichi anche un modello :-)

Benny
27-12-2006, 17:22
Lg o Deltec

pierr
27-12-2006, 17:30
Lg o Deltec
ho visto il deltec pf 500 costa il doppio :-( per il recupero CO2 e predisposizione per elettrodo