Visualizza la versione completa : illuminazione
ciao a tutti ho un 54 litri con dentro solo molli volendo togliere il coperchio e prendere una plafoniera che cosa mi consigliate ora ho 2 neon 1 blu 1 bianco da 15 w secondo voi il vattaggio deve essere superiore il negoziante dice che andrebbe bene cosi.
Sti negozianti........miracoli se ci allevi qualcosa con 30w...poveri molli diu certo stanno sopravvivendo......guarda su www.TheReefer.it c'e' una plafo della aqualight con una hqi da 150w.....prezzo inferiore a plafo con neon t5 e ci allevi con successo molli e lps io l'ho vista in funzione da Thereefer su un acquario da circa 60 litri notevole.....
Ho visitato il sito il prezzo è ottimo ma la lunghezza non va bene ,tu mi consigli comunque 2 da 150 w se non ho capito male; mi fai sapere anche l'indirizzo del negozio dove hai visto quella lampada in funzione così ci passo, grazie
Ho visitato il sito il prezzo è ottimo ma la lunghezza non va bene ,tu mi consigli comunque 2 da 150 w se non ho capito male; mi fai sapere anche l'indirizzo del negozio dove hai visto quella lampada in funzione così ci passo, grazie
scusa Cloe77 la tua vasca è 60*30*32 come da profilo e la lampada è lunga 40*22*10 come non va bene in lunghezza -05 -05
è perfetta....è 1*150w non 2......
thereefer è a Però l'indirizzo lo trovi sul sito io ormai ci vado a memoria è non ricordo più la via...
BillEvans
19-05-2005, 13:40
E' opportuno considerare che usando le HQI al posto delle T5 è imprescindibile tenere sotto controllo evaporazione e temperatuta. Giusto?
E' opportuno considerare che usando le HQI al posto delle T5 è imprescindibile tenere sotto controllo evaporazione e temperatuta. Giusto?
L'hqi scalda ma un paio di neon T5 a pelo d'acqua scaldano anche loro.....
Ovviamente l'avaporazione soprattutto in acquario aperto e sempre molta io ho un 300 litri e sono sui 3-4 litri al giorno in inverno meno in estate....
per il calore in estate ventoline da pc.....
per 54 lt ti bastano tubi T5...3 da 24 e sei a posto..con 150 watt fai bollire l'acqua..
per 54 lt ti bastano tubi T5...3 da 24 e sei a posto..con 150 watt fai bollire l'acqua..
Anche a me 150 w sembrano troppi io pensavo si metterne 2 t5 da 30 w se esistono 1 blu e 1 bianca che ne pensi è ancora poco? -d12
usa 3 T5 da 24 lungi 60 cm...
usa 2 tubi a 6000 k ed uno blu...
marca ATI
www.aquapro2000.de
usa 3 T5 da 24 lungi 60 cm...
usa 2 tubi a 6000 k ed uno blu...
marca ATI
www.aquapro2000.de
#12 Scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra t5 t8 e hqi sia come resa come costo e come consumi ?non riesco a trovare articoli chiarificatori . E 6000 K A cosa corrisponde? #12
azz.....esistono centinaia di post
HQI sono meglio...resa, colorazioni, costi di gestione...
T5 sempre tubi fluo..elettronici e con più wattaggi
T8 vecchi tubi fluo...superati...
per una vasca piccola..i T5 vanno benissimo..
naturalmente...senza avere particolari esigenze sulla tipologia di animali da allevare....
azz.....esistono centinaia di post
HQI sono meglio...resa, colorazioni, costi di gestione...
T5 sempre tubi fluo..elettronici e con più wattaggi
T8 vecchi tubi fluo...superati...
per una vasca piccola..i T5 vanno benissimo..
naturalmente...senza avere particolari esigenze sulla tipologia di animali da allevare....
IO ho ho solo molli e vorrei mettere pesci piccoli .Le hqi sono quelle a resparmi energetico? Se dovessi metterle da quanto dovrebbero essere?
usa le T5...più facile...
le HQI sono lampade ad alogenuri metallici....HQI è la sigla Osram...si usa per convenzione ma non è esatta la dicitura..
quelle a risprmio energetico sono per es. le Dulux Osram..ma occhio alle temperature di colore e all'impianto che deve essere a prova d'acqua
oK ALLORA PRENEDERO' 2 O 3 T 5 DA 30 W.GRAZIE PER IL CONSIGLIO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |